SuperG, Innerhofer eroe: 2° con perone fratturato

Sci
SuperG di Kitzbuehel, Innerhofer super: secondo con il perone fratturato (Foto Getty)
innerhofer_getty

Come testimonia la radiografia mostrata dall'azzurro sui social, venerdì scorso è sceso in pista a Kitzbuehel con una frattura composta alla gamba sinistra. Risultato straordinario: ha chiuso alle spalle di Mayer con appena 9 centesimi di ritardo

Christof Innerhofer infinito: venerdì scorso a Kitzbuehel, quando arrivò secondo in SuperG, l'azzurro ha gareggiato con il perone rotto, in particolare con una frattura composta alla gamba sinistra. Lo ha fatto sapere lui stesso mostrando la radiografia del piede. "Ci tenevo troppo a gareggiare sulla Streif - ha spiegato Innerhofer - e ho stretto i denti per scendere in pista. Per un atleta la gara di Kitzbuehel è troppo importante. Sono andato a Monaco per farmi fare una protezione in carbonio per proteggere il perone. Ora cercherò in tutti i modi di gareggiare a Garmisch e poi ai Mondiali, ma la situazione va valutata giorno dopo giorno". 

Innerhofer, che aveva mancato al vittoria sulla Streif di soli 9 centesimi, prima si è già trasferito a Garmisch Partenkirchen dove venerdì e sabato sono in programma due Discese libere di Coppa del Mondo.