Sci alpinismo, tripletta Italia nello sprint

Sci
sprint_sci_alpinismo

Italia padrona nella sprint maschile che ha chiuso la due giorni di Coppa del mondo sulle montagne turche di Ergan. Il valtellinese dell'Esercito si è imposto davanti ai compagni di squadra Michele Boscacci (al terzo piazzamento della stagione sul podio) e Nadir Maguet

Trionfo Italia nello sprint maschile che ha chiuso la due giorni di Coppa del mondo sulle montagne turche di Ergan. Il podio è tutto azzurro: secondo successo dell'anno per Robert Antonioli, il valtellinese dell'Esercito, detentore della sfera di cristallo nella specialità, si è imposto davanti ai compagni di squadra Michele Boscacci (al terzo piazzamento della stagione sul podio) e Nadir Maguet, e consolidano le proprie posizioni di vertice nella classifica generale. In campo femminile il successo è andato alla francese Laetitia Roux sulle spagnole Caudia Galicia Cotrina e Marta Garcia Farres.

"Era una sprint diversa dal solito - ha commentato alla fine Antonioli - molto più lunga rispetto alle gare a cui siamo abituati. Mi sono gestito bene e alla fine ho controllato i miei avversari nel modo migliore. Un podio completamente tricolore è sempre una bella soddisfazione, siamo una grande squadra".