Sci alpino, Elena Curtoni fa crack in allenamento: rottura del crociato destro e stagione finita

Sci

La sciatrice 26enne valtellinese si è infortunata a Copper Mountain negli allenamenti prima del gigante di Killington di sabato 25 novembre. Addio alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang del 2018

È proprio un 2017 da dimenticare per Elena Curtoni. Dopo la frattura del malleolo a marzo, questo mercoledì un altro infortunio, questa volta molto più serio: la sciatrice valtellinese si è rotta il legamento crociato della gamba destra in allenamento a Copper Mountain (USA) durante la preparazione per il gigante di Killington.

La 26enne di Morbegno è caduta in una curva, dopo essere andata in rotazione sulla gamba sinistra, ed è stata subito trasportata all'ospedale locale dove è stata sottoposta ad una visita che ha chiarito la grave entità dell'infortunio. I risultati sono poi stati esaminati anche dalla Commissione medica Fisi. Stagione finita per la Curtoni che oltre a Killington dovrà dire addio anche alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang (Corea del Sud) che si terrano dal 9 febbraio al 25 febbraio 2018.

Obiettivo Mondiali 2019 in Svezia

Per la sciatrice di Morbegno l'obiettivo è recuperare e farsi trovare pronta per il 45° Mondiale di sci alpino ad Åre (Svezia). Un anno da dimenticare che segue a un 2016 ricco di emozioni, dove la Curtoni era definitivamente esplosa conquistando due podi nel Super G della Coppa del Mondo.