Sci, Lake Louise: la Shiffrin vince anche in discesa. A 22 anni è quasi record

Sci
Mikaela Shiffrin (Getty)
shiffrin_lakelouise_getty

Mikaela Shiffrin si impone anche in discesa. La slalomista statunitense vince a Lake Louise e ottiene il 33° successo della carriera in Coppa del Mondo. Considerano l'età, nessuno come lei: prima in classifica generale, prima in slalom e discesa. Manca solo un successo in SuperG per il record. Migliore delle italiane Sofia Goggia che chiude ottava

SCI, DISCESA MASCHILE A BEAVER CREEK: VINCE SVINDAL, 4° INNERHOFER

La campionessa dello slalom speciale dimostra che sa vincere anche in discesa. Il fenomeno Shiffrin non si ferma, conquista il successo a Lake Louise, superando la tedesca Viktoria Rebensburg e la svizzera Michelle Gisin. Per la classe '95 del Colorado è già la vittoria numero 33 in Coppa del Mondo di sci, stesso numero raggiunto da Svindal proprio nelle gare del sabato. Mikaela Shiffrin si è imposta con il tempo di 1'27"55, mentre Viktoria Rebensburg e Michelle Gisin hanno concluso le loro prove vicinissime: davanti la tedesca con 1'27"68, per la svizzera invece solo 1'27"72. La discesa 2 è stata più breve della prima, quella del venerdì, a causa dello spostamento dello start per maltempo. Per le azzurre, la migliore è stata Sofia Goggia che ha chiuso ottava, davanti a Lindsey Vonn. Fuori dalle migliori dieci di poco, Verena Stuffer ha terminato undicesima in classifica con il suo tempo di 1'28"48, mentre Elena Fanchini ha finito in 17^ posizione. Nella giornata di domenica in programma il SuperG, a concludere le gare nel calendario americano.

Fenomeno Shiffrin, è quasi record

Considerano l'età, 22anni, la Shiffrin è vicina ad un altro traguardo: prima in classifica generale, prima in slalom e discesa, le manc solo un successo in SuperG per centrare il record.