Sci, slalom speciale femminile di Flachau: Shiffrin, rimonta show. Costazza sesta

Sci
Coppa del mondo di sci, 19esima tappa a Flachau, Austria: vince Mikaela Shiffrin (Getty)
shiffrin_gioia_getty

Shiffrin impressionante in Austria: con una seconda manche praticamente perfetta strappa la vittoria a Schild, terza la svedese Hansdotter. Sesta l'azzurra Chiara Costazza

COPPA DEL MONDO DI SCI, RISULTATI E CLASSIFICA

Con una seconda manche da urlo Mikaela Shiffrin annichilisce tutte le avversarie e con il tempo di 1:50.86 si impone nello slalom speciale notturno di Flachau (Austria), 19esima tappa della stagione, confermandosi sempre più regina dello sci femminile. Alle spalle della statunitense (che festeggia la 41esima vittoria in Coppa del mondo, la n.200 per gli Stati Uniti in campo femminile) in 1:51.80 c'è Bernadette Schild, che sul tracciato di casa aveva fatto sognare i tifosi al termine della prima manche, quando era riuscita ad approfittare di qualche incertezza di troppo di Shiffrin chiudendo in vetta. Completa il podio la svedese Frida Hansdotter (1:52.29).

La migliore delle italiane è Chiara Costazza, autrice di una grande rimonta: dal 13esimo al sesto posto. Fa il percorso inverso dalla prima alla seconda manche invece Irene Curtoni (1.54.29), mentre finisce fuori Manuela Moelgg.