user
16 gennaio 2018

Elena Fanchini: "Volevo smettere, con il tumore ho cambiato idea. Non lascio così"

print-icon
ele

La sciatrice italiana si racconta a La Gazzetta dello Sport. Meno di un mese fa degli esami le hanno rivelato la presenza di un tumore. Elena Fanchini ammette di aver pensato di smettere, ma ora il suo pensiero è solo: "Lotto, guarisco e torno" 

ELENA FANCHINI ANNUNCIA UN TUMORE: "DURA PROVA MA TORNERÒ"

Poche settimane fa non si era sentita bene, poi degli esami hanno portato alla luce qualcosa di imprevedibile. Il mondo di Elena Fanchini è cambiato in pochi giorni, la scoperta del tumore l'ha costretta a rinunciare alle Olimpiadi. Per prepararsi ad una sfida ben più difficile e complicata. Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, la sciatrice azzurra ha svelato di aver pensato al ritiro: "All'inizio della stagione non sapevo se continuare dopo i Giochi, ma ora proprio no. Non mi posso ritirare così, voglio che la mia carriera finisca in un altro modo". La sfida si presenta complicata, ma la Fanchini è pronta: “La vita mi ha messo davanti questa nuova prova e non sto a chiedermi il perché e il per come. Prima lo accetto e meglio è, non è che si può fare altro. Voglio guarire al più presto per tornare a sciare. Questa è la mia forza, l’amore per lo sci e l’amore per lo sport”.

Fontana d'oro: "L'Italia c'è. Dedidata a Elena Fanchini"

Sulla tripletta azzurra nella discesa di domenica scorsa: “Già dopo la gara di sabato avevo capito che mia sorella Nadia poteva fare una bella gara. Quando ho visto che Sofia Goggia aveva finito davanti alla Brignone e mancava Nadia ho pensato che avremmo preso i primi tre posti”. Nel weekend si gareggia a Cortina, la pista dove la sciatrice azzurra ha vinto nel gennaio 2015: “Mi era venuto in mente di gareggiare, ma è dal 28 dicembre che non mi alleno. Mi dispiace tanto non essere in pista”.

Acerbi incoraggia Elena Fanchini: "Resta positiva e serena"

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Allegri: "Con l’Inter sarà più decisiva"

Gioia Koulibaly: "Sembrava missione impossibile"

Siviglia, Montella il bilico

Marquez domina Austin, 2° Vinales, 3° Iannone

Terni pazza di gioia e Angiulli fa "crowd surfing"

Marquez spiega il segreto per vincere ad Austin

Le lacrime di Iannone: "Più forte delle critiche"

Moto2, Bagnaia: "Ho vinto la sfida con Austin"

Moto3, Foggia: "Ho perso confidenza a metà gara"

Volvo Ocean Race, è partita l'ottava tappa

Moto2, Pecco "the King of the Americas"

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi