Snowboardcross, Coppa del Mondo: Moioli è seconda a Bansko e prima nella generale

Sci
moioli_getty

L'azzurra in Bulgaria si piazza al secondo posto, confermando uno stato di forma strepitoso in vista dei Giochi Invernali di PyeongChang 2018

Michela Moioli è ancora sul podio. Anche la gara sprint di Bansko ha valorizzato le qualità della campionessa bergamasca che ha ceduto in finale solo alla francese Charlotte Bankes (terzo successo in Coppa del Mondo per lei), piazzandosi al secondo posto. Questo è il podio numero 17 della sua carriera, il quinto della stagione in corso. Moioli è arrivata in finale vincendo sia la sua batteria dei quarti che la semifinale, con un percorso in crescita. Fuori ai quarti l'altra azzurra Raffaella Brutto. Moioli, con il secondo posto di Bansko, passa al comando della Coppa del Mondo di SBX con 4630 punti, davanti alla francese Trespeusch, quarta nella gara odierna.

Moioli: "Sono tranquilla, ma un po' di rammarico resta"

"Mi sono presa una rivincita su questa pista che lo scorso anno mi aveva fatto dannare, peccato l'errore in partenza nella finale, altrimenti avrei potuto vincere. Chiaro, rimane un filo di rammarico, ma recuperare in finale dal quarto al secondo posto in soli venti secondi significa comunque fare un risultato importante. Oggi prendo anche il pettorale giallo di leader di Coppa del Mondo ed è una bella soddisfazione. In generale, sono davvero molto tranquilla, affronto le gare una alla volta senza alcuna pressione. L'atteggiamento da tenere è comunque quello di dare il 100% in ogni gara e non sedersi mai".