Coppa del Mondo di sci alpino 2018, troppo vento ad Aare: niente gare. Manuela Moelgg si ritira

Sci
manuela_moelgg_getty

Troppo vento sulle piste delle finali svedesi: niente gigante donne e slalom speciale uomini. Coppa di specialità alla tedesca Viktoria Rebensburg. Non ha potuto gareggiare Manuela Moelgg, all'ultima in azzurro: "Soddisfatta di me"

TUTTE LE NOTIZIE DI SCI

Troppo vento ad Aare, per questo motivo sono stati cancellati lo slalom gigante donne della finale di Coppa del mondo di sci alpino e lo slalom speciale uomini senza recupero. La coppa di disciplina femminile è stata così assegnata alla tedesca Viktoria Rebensburg. Niente ultima gara quindi per l'azzurra Manuela Moelgg che a 34 anni, ha dato l'addio all'agonismo. "La gara si oggi non si poteva davvero disputare: troppo vento. Ma mi spiace, perché avrei voluto tagliare il traguardo per l'ultima volta e far vedere quel che so ancora fare. Dopo una stagione come questa posso solo essere soddisfatta di me. Un grazie a tutti e alle compagne dico come sempre: avanti a tutta". Manuela Moelgg - ladina di San Vigilio di Marebbe, ragazza forte e determinata, una leader naturale in azzurro - ha avuto una carriera lunghissima, con ben 17 stagioni di gare in cui le è mancata solo la vittoria ma con sei secondi e otto terzi posti. Proprio tre di questi terzi posti li ha conquisati in questa stagione in gigante. Sorella dello slalomista Manfred Moelgg, e fidanzata del velocista Werner Heel, Manuela ebbe la grandissima occasione per agguantare la vittoria nel 2009, addirittura ai Mondiali in Val d'Isere: era al comando dopo la prima manche di speciale ma, nella seconda, mentre aveva sempre con il miglior tempo, finì fuori all'ultima porta.
 

Slalom speciale uomini annullato, Coppa già di Hirscher

Dopo lo slalom gigante donne, anche lo slalom speciale uomini della finale di Aare è stato cancellato per troppo vento, un vero e propria tempesta che si è abbattuta sulle piste. La coppa di disciplina era già stata vinta dall'austriaco Marcel Hirscher.