Sci, Coppa del Mondo. Marc Gisin cade durante la discesa libera in Val Gardena: bacino e 4 costole fratturate VIDEO

Sci

Marc Gisin è caduto nel corso della discesa libera di Coppa del Mondo in Val Gardena, sbattendo la schiena. Pare che lo svizzero non indossasse l'airbag. Lo sciatore ha subito la frattura del bacino e di quattro costole: dopo i primi soccorsi, è stato trasportato all'ospedale di Lucerna. La sorella Michelle: "Condizioni stabili"

BIATHLON, 10 KM A INSEGUIMENTO: WIERER TERZA

Terribile caduta per lo svizzero Marc Gisin durante la discesa libera di Coppa del Mondo in Val Gardena. Lo sciatore è stato sbalzato ad altissima velocità, sbattendo la schiena e rovinando per diversi metri. Nell’impatto Gisin ha perso i sensi. Immediati i soccorsi, con l’intervento dell’elicottero che si è alzato in volo per trasportare Marc all'ospedale di Bolzano, dove ha ripreso i sensi. Lo sciatore ha subito la frattura del bacino e di quattro costole. Dopo le cure ricevute a Bolzano, Gisin è stato trasportato all'ospedale di Lucerna. La gara è stata interrotta per mezz’ora. Nella caduta di Gisin non si è vista l'apertura di un eventuale airbag. Non tutti gli atleti hanno scelto di dotarsene e questa protezione non è ancora obbligatoria. A quanto pare, lo svizzero non avrebbe adottato il dispositivo di sicurezza.

La sorella di Gisin: "Condizioni stabili"

Le condizioni di Marc Gisin sono "stabili". Lo ha riferito, senza dare altri particolari, in zona traguardo Michelle Gisin, sorella di Marc ed anche lei atleta di Coppa del Mondo, che stava seguendo la discesa libera sulla pista Saslong della Val Gardena ed ha assistito alla drammatica caduta del fratello. Marc - sciatore di 30 anni alto quasi due metri - è fratello di Dominique e Michelle Gisin, entrambe atlete di Coppa del Mondo ed entrambe vincitrici di un oro olimpico. Marc invece non è ancora riuscito a vincere in Coppa del Mondo.