Sci, Coppa del Mondo: Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin re e regina di Zagabria

Sci

Continua il dominio di Marcel Hischer e Mikaela Shiffrin in Coppa del Mondo, vincitori nello slalom a Zagabria. E' il quinto successo dal 2013 per la coppia ribattezzata M&M

SCI, SLALOM SPECIALE: VINCE HIRSCHER, GROSS MIGLIOR ITALIANO

SCI, SLALOM: TRIONFA MIKAELA SHIFFRIN

Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin. Re e regina di Zagabria, leader indiscussi in Coppa del Mondo e dominatori in slalom entrambi con 5 coppe dal 2013, anno in cui insieme alzarono per la prima volta la loro coppetta di specialità. Il 2016 per tutti e due è stato un anno no fra le curve strette e le coppette le hanno vinte Kristoffersen, l'eterno rivale e la Hansdotter, l'avversaria che ai Giochi in Corea ha centrato quell'oro in slalom che sembrava prenotato dalla coppia M&M Marcel & Mikaela ma che poi è sfuggito clamorosamente a entrambi, giusto a ricordare a tutti che anche i migliori sbagliano.

Non amano la velocità ma se è necessario ci provano. Lei togliendosi pure la soddisfazione di vincere sia in super sia in discesa, lui in grado di chiudere nella top 3 in super G, ma escludendo da sempre la discesa. Eccellono nelle discipline tecniche e valutano la partecipazione alle gare veloci.

Ora che dominano le rispettive classifiche di Coppa lui non parteciperà alle combinate di Wengen e Kitz e lei non sarà al via a San Anton e lascerà spazio alla Vonn che torna dopo l'infortunio. Hirscher corre verso l'ottava Coppa del Mondo con 756 punti e 335 su Kristoffersen. La Shiffrin cerca la quarta: ha 1214 punti, la Vhlova-  seconda - solo 748. Quasi la metà, e se va avanti con questo ritmo potrebbe superare Tina Maze che nel 2013 fece il record dei punti in coppa con 2414 punti. Martedì si riparte, c'è lo slalom femminile: Hirscher in carriera ne ha vinti 30, Mikaela 36 - è la slalomista più vincente dello sci in rosa e se arriva a quota 40 batte anche Stenmark.