Mondiali sci 2019, Sofia Goggia: "Non mi aspettavo il podio in SuperG, sono felice"

Sci

L’azzurra soddisfatta per la medaglia: "Domenica seguiteci in discesa". Lindsey Vonn rilancia dopo la caduta: "La mia carriera non finisce nelle reti, in discesa ci sarò"

DISCESA LIBERA LIVE

Sofia Goggia si gode la medaglia d'argento nel SuperG ai mondiali di Are a soli due centesimi dalla statunitense Mikaela Shiffrin. L'azzurra, reduce da una frattura al malleolo che l'ha costretta a uno stop di tre mesi e mezzo, è soddisfatta per il secondo posto nella prima gara della rassegna iridata svedese: "Un’altra medaglia, il Mondiale inizia bene. Non mi aspettavo il podio, sono troppo felice". La bergamasca analizza nel dettaglio la sua prova: "Ho avuto troppo rispetto nella parte alta, ma c'è da dire che c'era vento e magari non è stato così per tutte. Poi da metà in giù ho dato tutto. Sono comunque contenta di essere qui e di questo risultato che mi rende felice. E che mi fa ben sperare per le prossime gare". La sciatrice bergamasca ha fatto i complimenti alle sue compagne di squadre per l'ottima prestazione e ha rilanciato la sfida in vista della discesa libera: "Mi dispiace tanto per Nadia Fanchini che non ha preso la medaglia e anche per Francesca Marsaglia che ha fatto un garone ma è stata una bella Italia, abbiamo messo in pista un bel carattere e in discesa cercheremo ancora di tirare fuori gli artigli".

Vonn: "Mia carriera non finisce nelle reti"

La campionessa statunitense, caduta nella parte iniziale del SuperG rassicura i tifosi: "La mia carriera non può finire sulle reti. Domenica in qualsiasi maniera sarò in gara nella discesa".