Mondiali sci 2019, Vonn e Ross mostrano segni delle cadute. Le foto

Sci

La campionessa statunitense scherza su Instagram dopo la botta rimediata nelle prime porte del SuperG al Mondiale di Aare. "Non vedo l'ora di vedere di che colore diventerà domani". Lindsey non ha preso parte alla prova di discesa di mercoledì, ma domenica sarà al via per l'ultima gara della carriera

DISCESA LIBERA LIVE

Non ha perso il buonumore Lindsey Vonn, nemmeno dopo la brutta caduta nel SuperG di Aare di martedì 5 febbraio, la gara inaugurale del Mondiale di sci 2019. "Ecco le conseguenze della caduta. Non vedo l'ora di capire di che colore sarà domani", ha scritto la fuoriclasse statunitense in un post su Instagram corredato da un paio di fotografie. In una si vede il volto di Lindsey con l'occhio viola, nella seconda il gluteo della sua compagna di squadra, Laurenne Ross, con un ematoma dello stesso colore. Entrambe le atlete non hanno iniziato al meglio il proprio Mondiale, ma sono pronte a guardare avanti... con il sorriso.

Vonn, niente prova ma in discesa ci sarà

In particolare ha destato preoccupazione la botta subita dalla 34enne di Saint Paul. Partita a tutta per provare a superare la connazionale Shiffrin, Vonn si è schiantata contro una porta all'inizio della sua prova di SuperG, cadendo malamente sulla neve e finendo poi contro le reti a bordo pista. Dopo alcuni attimi di tensione, la campionessa olimpica di Vancouver 2010 si è rimessa gli sci ed è scesa a valle senza problemi. Oggi, mercoledì 6 febbraio, l'82 volte vincitrice di una gara di Coppa del Mondo, non ha preso parte alla seconda prova cronometrata di discesa. Eppure, non sembrano esserci dubbi sulla presenza della "Wonder Woman" dello sci alla gara di domenica. Vonn ci sarà per provare a dire "addio" con l'ennesima medaglia iridata.