Sci, Slalom femminile Levi: ancora una vittoria di Petra Vlhova. Shiffrin 5a, Curtoni 8a

COPPA DEL MONDO
SCI_SLALOM1

In Finlandia, dopo la vittoria di ieri, Petra Vlhova si ripete a Levi conquistando anche il secondo slalom del weekend. La slovacca ha preceduto la svizzera Gisin e l'austriaca Liensberger. Quinto tempo per la Shiffrin. La miglior azzurra è Irene Curtoni, che chiude in ottava posizione. 24esima Federica Brignone. Fuori Marta Bassino

La slovacca Petra Vlhova fa il bis e vince in 1.49.05 anche il secondo slalom di Coppa del Mondo di sci a Levi, in Finlandia, rafforzando così il primato in classifica generale. Per lei è la 16/a vittoria in carriera, la quinta consecutiva negli ultimi cinque speciali di Coppa. Seconda la svizzera Michelle Gisin in 1.49.36 (aveva chiuso in testa ex aequo con la Vlhova la prima manche) e terza, come ieri, l'austriaca Katharina Liensberger in 1.49.55. Solo quinta la campionessa statunitense Mikaela Shiffrin.

Migliore delle italiane, con una buona prova anche in questa gara, è stata Irene Curtoni, ottava. Federica Brignone ha chiuso 24esima, mentre Marta Bassino ha inforcato nella seconda manche.

La Coppa del mondo ora si sposterà in Austria, a Lech: giovedì prossimo gigante parallelo donne e venerdì stessa gara per gli uomini. Il tutto con qualifiche al mattino e gara vera e propria nel pomeriggio.