Slittino, Coppa del mondo: Dominik Fischnaller 3° a Whistler nel singolo

coppa del mondo

Secondo podio consecutivo in stagione per Dominik Fischnaller, terzo per soli 70 millesimi nella prova di Coppa del mondo di slittino singolo vinta da Felix Loch a Whistler Mountain, in Canada. Tra le donne, quinta l'azzurra Andrea Voetter

Dominik Fischnaller sale sul podio nella tappa di Coppa del mondo di slittino di Whistler Mountain (Canada). L’azzurro è terzo a soli 70 millesimi di distacco da Felix Loch, vincitore con il tempo di 1’39″619. Al secondo posto si è infilato l’austriaco Wolfgang Kindl, a soli 34 millesimi dal leader. Buon nono posto per Leon Felderer, staccato però di 777 millesimi dalla vetta, mentre è 16° Lukas Gufler a 1″5. Per Fischnaller si tratta del secondo podio consecutivo stagionale che lo porta al terzo posto nella generale con 195 punti, alle spalle di Kindl, primo con 255 punti e Nico Gleirscher, secondo a 246.

Slittino, Voetter quinta nel singolo femminile

L’austriaca Madeleine Egle si aggiudica la prova del singolo femminile con il tempo di 1’17″137, per 24 millesimi meglio della tedesca Julia Taubitz, e per 45 prima dell’altra teutonica Merle Fraebel. Migliore azzurra è Andrea Voetter, quinta con 262 millesimi di svantaggio. Al 17° posto si è piazzata Sandsra Robatscher, staccata di 673 millesimi. 20^Marion Oberhofer, 24^ Verena Hofer.