Mondiali sci 2023, Schieder e Marsaglia terzi nell'ultima prova di discesa. Bene Paris

mondiali sci

Italia protagonista nell'ultima prova cronometrata della discesa maschile ai Mondiali di Courchevel: Schieder e Marsaglia chiudono con il terzo tempo, bene anche Paris che fa segnare intermedi da favola nella parte iniziale. Comanda l'austriaco Schwarz. La gara in programma domenica alle 11 con diretta su Eurosport 1 (canale Sky 210)

MONDIALI, GIGANTE LIVE

Marco Schwarz ha fatto segnare il miglior tempo alla fine della terza e ultima prova della discesa maschile ai Mondiali di Courchevel. L’austriaco, già argento in combinata in questa rassgena iridata, ha chiuso in 1’47″75, e ha spinto quasi fino al traguardo. Secondo tempo, a 66 centesimi di ritardo, per il canadese Brodie Seger, sempre in spinta per gran parte della pista, ma che a differenza di Schwarz ha aggiunto un errore nel finale, che ha condizionato la sua prova. Terzo tempo, ex-aequo, per Florian Schieder e Matteo Marsaglia: i due azzurri hanno chiuso con 97 centesimi di distacco dall’austriaco, mostrando entrambi ottimi parziali in alto (quelli di Marsaglia i migliori in assoluto), per poi perdere tanto nel finale, in cui però entrambi si sono rialzati ben prima del traguardo, per risparmiare le energie in vista della gara di domenica 12 alle ore 11.00 (diretta Tv Eurosport 1, canale Sky 210). Quinto tempo per il norvegese Adrien Smiseth Sejersted a 1″09, a precedere lo sloveno Miha Hrobat (+1″20) ed il connazionale Aleksander Aamodt Kilde, a 1″29 di ritardo da Schwarz. 

Casse, Marsaglia, Paris e Schieder il quartetto azzurro

Bene anche Dominik Paris, che ha chiuso con l’undicesimo tempo a +1″37, ma è risultato però essere tra i migliori nella parte alta del tracciato ed è stato un degli atleti che si è rialzato forse prima di tutti. Mattia Casse ha chiuso con il 23° crono, mentre non hanno partecipato all’ultimo allenamento cronometrato Guglielmo Bosca e Christof Innerhofer. Il quartetto che prenderà parte alla discesa sarà composto da Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Florian Schieder.

Paris: "Non ho spinto fino in fondo, ma prova ok"

"Abbastanza bene come ultima prova, ho provato ancora un po’ le linee e sembravano abbastanza a posto ma in gara andrà fatto tutto giusto. Era importate fare le linee, capire dove si porta più velocità e la mia prova sembrava ok. Per questo non ho spinto fino in fondo, ci sarà tempo domani".