Mondiali, Visintin bronzo nello snowboard cross

snowboard
©Ansa

Dopo le due medaglie conquistate ai Giochi di Pechino, Omar Visintin si regala anche il primo podio iridato individuale della carriera: il 33enne azzurro ha infatti conquistato il bronzo nel cross ai Mondiali di snowboard di Bakuriani, in Georgia. "L'attendevo da dodici anni, è una medaglia molto importante", ha detto Visintin

Omar Visintin ha conquistato la medaglia di bronzo nello snowboard cross ai Mondiali di Bakuriani, in Georgia. Il 33enne di Lagundo, dopo il bronzo e l’argento vinti alle ultime Olimpiadi di Pechino, ha arricchito il suo palmares con la prima medaglia iridata individuale in carriera, la seconda contando il secondo posto di Solitude 2019 in coppia con Michela Moioli. Oro all’austriaco Jakob Dusek, seguito dal tedesco Martin Noerl. Si erano arresi a sedicesimi di finale Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari e Michele Godino.

"Ho aspettato tanto questa medaglia mondiale"

Ho aspettato molto per questa medaglia mondiale, è il settimo Mondiale che faccio e questa è la prima medaglia individuale che riesco a vincere in 12 anni. La gara è stata difficile, ci sono stati molti contatti, è stata molto lunga e faticosa. La pista andava bene, c’erano dei passaggi un po’ difficili: gli atleti più forti sono comunque arrivati al traguardo davanti. E’ una medaglia super importante per me, ho passato anche dei momenti difficili alla fine dello scorso anno, e vorrei dedicarla a chi mi è stato vicino. Adesso c’è ancora il Team Event, nel pomeriggio gli allenatori faranno la squadra e anche lì si va a tutta”.