Sci, Coppa del mondo: Kriechmayr vince la discesa libera di Soldeu. Paris 5°

sci alpino

Azzurri protagonisti nell'ultima discesa stagionale sulle nevi di Soldeu: Dominik Paris è quinto, seguito da Luca Casse. In Top-10 anche Florian Schieder. Gara vinta dall'austriaco Vincent Kriechmayr davanti ai tedeschi Romed Baumann e Andreas Sander

GOGGIA 2^ A SOLDEU

Vincent Kriechmayr vince l’ultima discesa stagionale a Soldeu e conferma il suo secondo posto nella classifica di specialità, alle spalle di Aleksander Aamodt Kilde. Il campione austriaco chiude con il tempo di 1’26″59, con 9 centesimi di vantaggio su Romed Baumann e 13 sull'altro tedesco Andreas Sander. Gli azzurri sono subito dopo il podio, con il quinto posto di Dominik Paris, staccato di 27 centesimi dal leader e a 14 centesimi dal podio, e il sesto di Mattia Casse, a 30 centesimi dal leader. Bene anche Florian Schieder, nono al termine della gara con 46 centesimi di ritardo. Con questo risultato, Casse chiude al sesto posto della classifica di specialità con 288 punti ed è il migliore degli azzurri, Schieder è decimo con 222 punti e Paris undicesimo a 210. Giovedì è in programma il superG con partenza alle 11.30. 

Paris: "Stagione in cui avrei potuto fare meglio"

“C’era sicuramente la possibilità di fare la differenza. Probabilmente ho preso un po’ troppi rischi nella parte finale e ho perso un po’ di velocità. Comunque c’è stato qualche errorino lungo tutto il tracciato. Il bilancio complessivo della stagione è semplice da fare: avrei potuto fare certamente meglio”.