Snowboard, Roland Fischnaller vince il gigante parallelo a Rogla. 2° Felicetti, 3° Coratti

snowboard

Tripudio Italia nel gigante parallelo di Coppa del mondo di snowboard a Rogla (Slovenia): l'eterno Roland Fischnaller vince a 42 anni e si assicura anche la coppetta di specialità, podio tutto azzurro completato da  Mirko Felicetti ed Edwin Coratt

Dominio azzurro nella Coppa del Mondo di snowboardRoland Fischnaller, Mirko Felicetti e Edwin Coratti, infatti, hanno occupato il podio nel gigante parallelo di Rogla (Slovenia). Prestazione incredibile del 42enne di Bressanone, che nella Big Final ha punito le indecisioni di Felicetti negli ultimi metri del tracciato. Con questo successo, Fischnaller si è assicurato in rimonta la classifica di specialità con 344 punti, terza coppetta dopo quelle del 2020 e 2021. Messi in riga sia l'austriaco Andreas Prommegger (336) che il polacco Oskar Kwaitkowski (334), nel giorno del successo numero ventidue in Coppa del Mondo, il secondo della stagione. A completare la festa italiana ci ha pensato Coratti, che nella Small Final ha avuto la meglio del forte sudcoreano Sanghoo Lee. Buona prestazione anche di Maurizio Bormolini, riuscito ad issarsi fino ai quarti di finale e ora al comando della classifica di Coppa del mondo di parallelo. 

Immagine

Donne, Dalmasso quarta a Rogla

Bei segnali anche dalla prova femminile per l’Italia. Lucia Dalmasso, infatti, si è classificata al quarto posto, battuta nella Small Final dalla giapponese Miki Tsubaki.

La Big Final, invece, è stata appannaggio dell’austriaca Sabine Schoeffman, che ha beffato sul filo di lana la ceca Ester Ledecka. Nulla da fare, infine, per Elisa Caffont e Nadya Ochner, che hanno interrotto la loro corsa agli ottavi di finale.