05 ottobre 2016

Fede e sport, i nostri principi ispirano i giovani

print-icon

Sky è media partner ufficiale della prima conferenza globale dedicata alla fede e allo sport: "Sport at the service of humanity". Da mercoledì 5 a venerdì 7 ottobre, tutte le fasi salienti della Conferenza in diretta su Sky Sport24 HD e sul mosaico interattivo e su Sky TG24 HD

 

Sarà Sky il Media Partner ufficiale di “Sport at the Service of Humanity”, la prima Conferenza globale dedicata alla fede e allo sport.
Compassione, rispetto, amore, ispirazione, equilibrio e gioia: sono i sei principi che guidano e intrecciano la filosofia del Pontificio Consiglio della Cultura, che ha organizzato la Conferenza, con quella di Sky che, proprio per Amore dello Sport, da sempre sostiene e promuove i suoi valori più alti, incentrati nel rispetto, nella lealtà e nell’educazione sportiva. Perché lo sport, oltre che spettacolo, può essere occasione di riflessioni che vanno ben oltre la superficie dell’evento.

L’obiettivo di questa importante iniziativa, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre in Vaticano, è proprio quello di creare un movimento globale, per ispirare innanzitutto i giovani. È per questo che le tre giornate verranno seguite da vicino grazie a Sky Sport24 HD e al suo mosaico interattivo, e a Sky TG24 HD, anche attraverso il servizio Active, con le immagini di tutti i momenti salienti della Conferenza.

Tra i tanti protagonisti d’eccezione ci sarà anche il campione del mondo, oggi testimonial e opinionista di Sky Sport, Alessandro Del Piero, simbolo non solo di importanti traguardi sportivi, ma anche e soprattutto di amore per i valori che lo sport incarna. Sarà lui a dare il calcio d’inizio alla cerimonia di apertura, che sarà trasmessa mercoledì 5 ottobre dalle 15.30 in diretta dall’Aula Paolo VI.

Durante i tre giorni della Conferenza, Sky Sport24 HD garantirà collegamenti live dal Vaticano con l’inviato Matteo Petrucci. Inoltre, Sky ha realizzato un’intervista esclusiva al Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, in onda oggi sul canale sportivo all news. L’intervista, di Tommaso Liguori, diventerà uno speciale all’interno del quale verranno approfonditi i temi che legano lo sport e la fede, partendo dalle considerazioni di San Paolo nel Nuovo Testamento.       

 

Tutti i siti Sky