08 dicembre 2016

Rientro alla grande per Carolina Kostner

print-icon
car

A quasi tre anni di distanza dall’ultima gara, Carolina Kostner è tornata sul ghiaccio a Zagabria, in Croazia, nella 49esima edizione del Golden Spin. Subito in testa dopo il programma corto

La 29enne altoatesina, allenata negli ultimi mesi dal russo Alexei Mishin, allenatore fra gli altri di Evgeny Plushenko, ha totalizzato nel programma corto 69.95 punti e si è piazzata al comando, ottenendo subito i minimi tecnici di partecipazione a Europei e Mondiali.

Alle sue spalle, rispettivamente al secondo e terzo posto, la statunitense Glenn (67.93) e la russa Leonova (64.18). “Il ritorno è stata una scelta personale – ha detto la Kosnter – consepevole e non dettata da sentimenti di rivalsa . Mi ha permesso di ritrovare tanta serenità”.

Per quanto riguarda gli altri azzurri impegnati a Zagabria, eccellenti primi posti per Della Monica-Guarise e Guignard-Fabbri, che guidano le classifiche rispettivamente tra le coppie di artistico e nella danza. Della Monica-Guarise hanno infatti realizzato un corto da 64.54 punti davanti ai russi Astakhova-Rogonov, fermi a 63.82, mentre Guignard-Fabbri hanno totalizzato un punteggio di 72.46 con cui si sono messi alle spalle il tandem americano Hawayek-Baker (70.12).

 

Tutti i siti Sky