Giornata della memoria, così su Sky Sport

Altri Sport

In occasione della Giornata della memoria la programmazione speciale di Sky Sport: da "Federico Buffa racconta Arpad Weisz" all'intervista di Giorgio Porrà con Shaul Ladany, miracolosamente sopravvissuto all'attentato di Monaco '72, e tanto altro

Per non dimenticare.  In occasione della "Giornata della Memoria", su Sky Sport HD approfondimenti e speciali per ricordare le vittime della Shoah.

Il ricordo è affidato a Federico Buffa con “Federico Buffa racconta Arpad Weisz” (domani, su Sky Sport Mix HD alle 11, alle 15 e alle 21 e su Sky Sport 1 HD alle 13.30, alle 19 e a mezzanotte). Si tratta del racconto della storia del grande allenatore di Inter e Bologna deportato e ucciso ad Auschwitz nel gennaio del 1944. Un’originale rilettura dello storyteller di Sky Sport, che trae origine dal libro "Arpad Weisz, dallo Scudetto ad Auschwitz", scritto da Matteo Marani, vicedirettore di Sky Sport.

Sempre oggi, da non perdere anche una puntata speciale de “L’Uomo della domenica” condotto da Giorgio Porrà (su Sky Sport Mix HD alle 12, alle 16 e alle 22 e su Sky Sport 1 HD alle 12 e alle 20). Al centro della puntata, la Run for Mem, la prima corsa organizzata dalla Comunità ebraica nei luoghi più significativi della Shoah a Roma, che si è svolta domenica 22 gennaio e di cui Sky è stata media partner. Una manifestazione che ha portato la Giornata della Memoria fuori dal suo aspetto più istituzionale e ha rappresentato un momento di fratellanza e condivisione. In programma un’intervista a un personaggio straordinario: Shaul Ladany, grande atleta israeliano sopravvissuto alla Shoah e miracolosamente non coinvolto nell’attentato palestinese ai Giochi Olimpici di Monaco ’72.

Infine, una collezione dedicata alla programmazione speciale per la “Giornata della Memoria” è disponibile anche in modalità non lineare su Sky Go e Sky On Demand.