Canoa slalom, De Gennaro medaglia d'oro nel K1 di coppa del mondo

Altri Sport
de_gennaro_facebook_canoa

Il bresciano ha trionfato nella prova del K1 a Markleeberg (Germania). A un anno dall'oro conquistato, sempre in coppa del mondo, nel giugno 2016 a Ivrea, torna dunque nuovamente sul gradino più alto del podio. Quarto l'altro azzurro Ivaldi

Successo azzurro e prima medaglia d'oro per l'Italia nelle gare di coppa del mondo di canoa slalom in corso a Markleeberg (Germania). Giovanni De Gennaro carabiniere bresciano ha infatti trionfato nella prova del K1 maschile. A un anno dall'oro conquistato, sempre in coppa del mondo, nel giugno 2016 a Ivrea, De Gennaro torna dunque nuovamente sul gradino più alto del podio. La medaglia d'oro arriva grazie al tempo di 92,83. A 2.95 di ritardo chiude al secondo posto il tedesco Sebastian Schubert mentre il bronzo va al giapponese Kazuya Adachi, staccato a 5.46.

Quarto posto, ad un passo dal podio e da quello che sarebbe potuto essere un bis azzurro, Zeno Ivaldi, pagaiatore di Verona staccato di 6.33 da De Gennaro. Pesano sulla sua gara, purtroppo, i due tocchi di palina e i conseguenti quattro secondi di penalità senza i quali anche per Zeno sarebbe arrivata la gioia della medaglia.