Accendi il Natale con Sky Sport: dal 20 dicembre al 6 gennaio, almeno un evento LIVE al giorno

Altri Sport
programma_natale_sky

NBA, tennis, motori, e tanto altro: 93 match tra calcio italiano e internazionale, di cui 73 in esclusiva. E dal 3 gennaio torna anche "Calciomercato-L'Originale"

Lo sport non va in vacanza. Almeno un evento live al giorno, per oltre 400 ore di sport in diretta: è questa la programmazione speciale che Sky dedicherà ai suoi clienti durante le feste. Dal 20 dicembre al 6 gennaio, infatti, saranno ben 93 le partite in calendario tra calcio italiano e internazionale, di cui 73 in esclusiva. Ecco la programmazione completa.

SERIE A FINO ALL'EPIFANIA

La prima vera novità delle feste è la Serie A, in campo prima e dopo Natale con 3 giornate di campionato (23, 30 dicembre e 6 gennaio). Confermate le rubriche di approfondimento, eccezionalmente in onda di sabato: Ilaria D'Amico guiderà gli studi pre e post delle partite del pomeriggio nel consueto appuntamento con "Sky Calcio Show" (Sky Sport 1 HD, ore 14, 17 e 20), mentre Fabio Caressa aprirà le porte del suo "Sky Calcio Club" (Sky Sport 1 HD, dalle ore 22.45) per il riepilogo dei temi di giornata. In esclusiva su Sky anche il doppio turno di Serie B (21 e 28 dicembre) con Diletta Leotta padrona di casa degli studi pre e post gara (Sky Sport 1 HD, ore 19.30) insieme a Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Senza dimenticare il calcio internazionale, con ben 4 turni di Premier League e quasi un match al giorno: dal tradizionale Boxing Day (26 dicembre) ai match di Capodanno, fino all'atteso derby Arsenal-Chelsea (3 gennaio). In campo anche la Liga spagnola (con il Clasico Real Madrid-Barcellona del 23 dicembre, alle 13) e l'Eredivisie olandese su Fox Sports.

NON SOLO CALCIO

Su Sky una programmazione dedicata a tutti gli sport. Come ogni Natale, live dagli USA appuntamento sotto canestro con il Christmas Day di NBA: il 25 dicembre, infatti, ben 5 incontri no stop, live e in esclusiva su Sky Sport 1 HD (preceduti dallo speciale "Basket Room: noi e loro" alle 17.30). Si inizia alle 18 con New York vs Philadelphia, per proseguire alle 21 con la regina delle sfide, quella tra Golden State e Cleveland. Chiusura in nottata, alle 4.30, con Lakers vs Minnesota. Approfondimenti, curiosità, contenuti inediti e sempre aggiornati anche sul sito ufficiale NBA in esclusiva in Italia su skysport.it. Da non perdere, poi, il tennis, con il classico torneo di fine anno, il Mubadala World Championship (28/30 dicembre) e "Roger&Rafa – La Storia Infinita", per scoprire i segreti di una delle rivalità sportive più iconiche della nostra epoca. E ancora, gli speciali dedicati all’anno di rugby e golf , oltre agli appuntamenti in onda su Fox Sports: dagli sport americani (NFL, NHL, NCAA Basketball e i Bowl del Football NCAA), alle freccette (World Darts Championship, con la finale il giorno di Capodanno), più una serie didocumentari dedicati ad alcuni personaggi che hanno fatto la storia dello sport (Maradona, George Best, Katarina Witt).

SPECIALE MOTORI

Anche i motori non vanno in vacanza. Per gli appassionati delle due e quattro ruote su Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD sarà possibile rivivere la stagione 2017 con interviste e speciali dedicati. Sul canale 208, si parte mercoledì 20 dicembre alle 19.15 con la "Season Review" di Moto2 e Moto3, mentre per quella della MotoGP, l’appuntamento è giovedì 21 dicembre allo stesso orario, per rivedere l’esaltante duello tra Marc Marquez su Honda e Andrea Dovizioso su Ducati. Venerdì 22 dicembre, alle 19.45, speciale "Giocando col Campione", con un'intervista esclusiva al campione del mondo spagnolo ricca di aneddoti e curiosità. Vigilia di Natale ancora in compagnia delle due ruote con "Race Anatomy: Speciale Stagione 2017" (alle 19): nello studio condotto da Vera Spadini, Guido Meda, Mauro Sanchini e Paolo Beltramo analizzano il 2017 del Motomondiale; alle 20, appuntamento con "He's the Maniac": Vera Spadini e Sandro Donato Grosso a cena con Andrea Iannone, per parlare del suo 2017 in pista e nella vita privata. Sempre nella serata del 24 dicembre, alle 21.15, "La 100 km dei campioni": al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, 40 piloti si sfidano in una speciale gara di endurance, tra sorpassi, derapate, adrenalina e divertimento. Sotto l'albero anche gli speciali di Formula 1 di Sky Sport F1 HD (canale 207): a Natale, alle 20, "Speciale Ferrari 2017" con le cinque vittorie stagionali di Sebastian Vettel e la rivalità con Lewis Hamilton. Martedì 26 dicembre, "Speciale Race Anatomy 2017" (ore 20): in studio Fabio Tavelli in compagnia di Carlo Vanzini, Leo Turrini e Matteo Bobbi per riassumere il Mondiale 2017. Mercoledì 27 dicembre, alle 20.45, "High Tech Preview 2018", per scoprire cosa cambierà il prossimo anno nelle prestazioni delle vetture.

FEDERICO BUFFA RACCONTA

Federico Buffa torna su Sky con l'anteprima di una nuova produzione originale Sky Sport: una miniserie in 5 puntate per raccontare il 1968 attraverso grandi eventi dello sport e di campioni protagonisti di un anno di svolta e di cambiamento epocale, che ha riguardato tutto il mondo."Federico Buffa Racconta 1968 – Preview Parigi" andrà in onda come primo passaggio su Sky Sport 1 HD alle 00.30, al termine del post partita di Juve-Roma di sabato 23 dicembre, e sarà disponibile anche su Sky On Demand. La serie integrale andrà in onda in primavera. Non solo: dal 25 dicembre al 4 gennaio si accenderà anche Sky Sport HD Buffa Racconta (canale 206), una programmazione straordinaria per rivedere gli appuntamenti più amati dello storyteller andati in onda su Sky.

TORNA IL CALCIOMERCATO

Dal 3 al 31 gennaio, da non perdere il ritorno di "Calciomercato – L’Originale", con il trio Bonan-Di Marzio-Fayna e una sigla inedita, come sempre scritta e cantata dal conduttore toscano. Tutte le sere, dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 1 HD, spazio alle notizie sulle trattative del mercato invernale, con l’inviato Massimo Ugolini e la squadra mercato di Sky Sport al completo.

RUBRICHE, SKY SPORT 24, APP e SOCIAL

A fine anno, su Sky Sport 1 HD (nella notte tra il 30 e il 31/12, alle 00.30), "Mister Condò – Marco Giampaolo si racconta", con l'intervista esclusiva all'allenatore della Sampdoria. La notte di San Silvestro, poi, Sky Sport24 HD trasmetterà il film dell'anno di sport su Sky, per rivivere le emozioni del 2017. Per tutte le feste, news in tempo reale, speciali, interviste e tanto altro su Sky Sport24 HD, sull'app Sky Sport, sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram).