Biathlon, secondo posto per Lisa Vittozzi nella mass start

Altri Sport
vittozzi

Si conclude un weekend superlativo a Konthiolahti per Lisa Vittozzi che conquista il secondo posto nella mass start alle spalle della tedesca Hinz. Era arrivata terza nello sprint d'apertura e conquistato il successo nella staffetta mista

La tedesca Vanessa Hinz si è aggiudicata la 12.5 chilometri mass start di Konthiolahti, valevole per la coppa del mondo di biathlon. Secondo posto per l'azzurra Lisa Vittozzi, che nel finale supera la francese Chevalier e conquista un altro podio a 13.5 secondi di distacco dalla vincitrice, dopo la vittoria nella staffetta mista del giorno prima e il terzo posto nello sprint d'apertura. Chiude solamente 21esima la nostra Dorothea Wierer a 2 minuti, con 4 errori al poligono. Quello di oggi è l'11° podio stagionale per l'Italia, per Lisa è il migliore piazzamento della carriera in Coppa: si tratta del terzo podio individuale in stagione e quarto in carriera.

Prova maschile, Windisch settimo

Nella 15 km mass start uomini, Dominik Windisch, bronzo in Corea nella sprint, arriva settimo a 38”7 (2 errori) nella gara vinta dall’austriaco Julian Eberhard che batte negli ultimi metri il francese Martin Fourcade e il russo Anton Shipulin.