Ecco il vero Forrest Gump: è un maratoneta di Liverpool da 15mila miglia

Altri Sport
combo_run

“Corri Forrest, corri”. Rob Pope lo ha fatto, proprio come, anzi meglio, del Forrest Gump del cinema. Indossati i panni del protagonista interpretato da Tom Hanks, ha battuto il Guinness World Record come…maratoneta più veloce in costume (ispirato ad un film). Intanto ha corso 15mila miglia, percorrendone più del personaggio del grande schermo

Rob Pope è di Liverpool, e non di Greenbow, Alabama ed ha corso in testa alla Maratona di Londra di quest’anno vestito come il personaggio che è valso il premio Oscar a Tom Hanks, in 2 ore, 36 minuti e 28 secondi.

Rob Pope è di Liverpool, e non di Greenbow, Alabama. Il Forrest Gump inglese, nella vita reale ha fatto anche meglio del personaggio cinematografico, percorrendo più di 15.000 miglia. Rob ha infatti “totalizzato” 15.348 miglia, attraversando per quattro volte gli Stati Uniti. Gli ci sono voluti solo 409 giorni per percorrere l’equivalente di 590 maratone, portandolo a diventare la prima persona ad aver attraversato gli Stati Uniti per 3 volte nell’arco di un anno.

Rob, che di lavoro fa il veterinario –ed ha anche avuto il tempo di diventare papà - ha spiegato così la sua impresa: “Tanti anni fa, dopo aver visto Forrest Gump mi sono completamente immedesimato nel personaggio e ho deciso di intraprendere questa corsa, al modo di Forrest”.