#SkySportChallenge, una grande maratona: il meglio del nostro weekend di sport

Altri Sport

#SkySportChallenge: Leo Di Bello e Diego Ponzè raccontano il loro lungo weekend di sport no stop, in cui hanno seguito tutti gli eventi, le trasmissioni e gli speciali proposti dai canali Sky, da venerdì sera fino a Sky Calcio Club che ha chiuso la domenica

di Diego Ponzè e Leo Di Bello

E' un po' come quando un amico, decisamente più "smanettone" di te, ti prende il telefono e con tuo grande stupore ti rivela funzioni che nemmeno immaginavi: "ma davvero esistono anche tutte queste possibilità?".  Se dopo averci sopportato per 52 ore filate sui social e con le nostre incursioni nei programmi di Sky, ancora non vi è del tutto chiaro che cosa volessimo dimostrare con Sky Sport Challenge, allora proviamo a spiegarvelo così: abbiamo cercato un modo originale per farvi capire quanto di bello (e qui non mi riferisco al mio compagno di avventura Leo) possiamo offrirvi.

Il nostro numero magico è stato il 46, che casualmente è lo stesso dello Sky Racing Team: e in fondo è un po' come se dal venerdì alla domenica sera avessimo corso 46 giri, perché tanti sono stati gli eventi sportivi e le trasmissioni di Sky Sport che abbiamo messo in fila. Abbiamo spaziato, nella nostra maratona di visione prolungata, dal Wrestling alla Serie A, dalla Bundesliga alla Champions di Pallanuoto, dal calcio femminile alla Premier League, dalle gare dei droni alla Formula Uno. Per colazione, le monoposto della GP3 in pista, prima di andare a dormire (poco, come si è visto dalle nostre occhiaie) le gare della notte del basket americano.

E vi assicuro che alla fine siamo arrivati a esultare, in piena notte, perché finalmente potevamo dire "tacca!", dopo la fine di un Dallas-Boston in NBA. Nonostante la stanchezza, insomma, la sfida ci ha preso. Ma il vero obiettivo era contagiare voi, che potete provare a fare anche meglio di noi. E tutti i weekend, peraltro. O durante la settimana, perché anche lì tra Champions, Europa League e tutto il resto, c'è da divertirsi. Siamo andati a disturbare praticamente tutti, i talent, i giornalisti e i telecronisti che nel fine settimana popolano la sede di Sky, da Del Piero a Guido Meda, da Fabio Caressa ad Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio fino ai conduttori del nostro eroico tg, perché non volevamo giocare questa sfida da soli, ma insieme a tutta la squadra di SkySport. Come dicevamo: nella nostra maratona, io e Leo ci siamo fermati a 46 eventi. Provate a batterci. Ma sappiate che sarà anche in quel caso una nostra vittoria: come ogni volta che riusciamo a tenervi incollati, e soprattutto soddisfatti, davanti alla tv.