Volvo Ocean Race, Dongfeng vince la New Zealand Herald In Port Race ad Auckland

Vela
dongfeng

Il team franco/cinese è arrivato primo nella In Port Race di Auckland. Questa vittoria gli ha permesso di accorciare nella classifica dedicata alle regate costiere: è secondo alle spalle di MAPFRE

VOLVO OCEAN RACE: LO SPECIALE

In attesa della prossima tappa, gli equipaggi della Volvo Ocean Race si trovano ad Auckland, dove Dongfeng ha vinto la New Zealand Herald In Port Race al termine di una regata di circa un'ora. Secondo il team AkzoNobel, il vincitore della tappa, terzi gli spagnoli di MAPFRE, che mantengono così la leadership della classifica delle In Port Race Series con 37 punti. 

"E' stata una regata impegnativa, molto difficile" - ha detto lo skipper di Dongfeng Charles Caudrelier - "Abbiamo fatto una partenza orribile ma nel primo lato sono successe così tante cose che forse è stato meglio non essere davanti, per non mostrare agli altri dove erano le zone di bonaccia. Siamo riusciti ad aggirarle e a passare. Poi abbiamo cercato di essere veloci e siamo riusciti a rientrare. E' stata una vittoria di squadra, molto importante per il morale del gruppo".

Con questo risultato, la classifica dedicata alle regate costiere vede ancora gli spagnoli di MAPFRE in prima posizione anche se Dongfeng riduce il distacco (34 punti) ed è secondo, mentre in una lotta tutta olandese team AkzoNobel supera Brunel al terzo posto.