Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport
Come rende noto la Juventus, sono arrivati a La Morra, in provincia di Cuneo, i bus che, venerdì, avevano lasciato la Continassa con destinazione Zahony, Ungheria, nei pressi del confine con l’Ucraina. Un viaggio che ha permesso di portare in Italia circa 80 persone, in stragrande maggioranza bambine, bambini e ragazzi, insieme ad alcune mamme. Una delegazione di 20 persone, quella bianconera, che ha anche portato al confine generi di prima necessità.
Kiev: nella base a Leopoli anche stranieri, è terrorismo
Oleksii Reznikov, riferendosi all'attacco russo al Centro Internazionale per il mantenimento della pace e della sicurezza vicino a Leopoli, precisando che "lì lavorano istruttori stranieri". "Informazioni sulle vittime sono in corso di
accertamento", aggiunge il ministro che lancia un appello: "Serve agire per mettere fine a questo. Chiudete i cieli!".
Almeno 9 morti in attacco base sud-ovest Leopoli
informazioni parlavano di 8 missili.
Kiev: la Lituania sarà il prossimo obiettivo di Putin
Regno Unito: forze russe accerchiano quelle ucraine a est
Zelensky: "Russia vuole creare pseudo-repubbliche"
Bus ucraini, Autostrade: una persona morta e altre 21 coinvolte
Rubicone in direzione Ancona, all'altezza del chilometro 101, riferisce in una nota la società Autostrade. A seguito dell'evento una persona ha perso la vita; sono seguite le operazioni di recupero "delle altre ventuno persone
coinvolte, per le quali non si è reso necessario l'intervento di soccorsi sanitari".
Mosca: distrutti 3.687 obiettivi militari da inizio offensiva
Ucraina: colpita la base aerea Ivano-Frankivsk
Biden: "Putin voleva dividerci ma non c'è riuscito"
Ucraina: ancora sirene in molte aree del Paese
Ucraina, media: 8 missili contro base militare vicino confine con Polonia
Forlì: si ribalta bus con ucraini su A14, un morto e feriti
Ucraina, media Kiev: esplosioni a Leopoli e Kherson
Ucraina: raid aerei russi contro base a confine Polonia
Premier, Brighton in campo con maglia gialla e blu
Bella iniziativa del Brighton. Il club di Premier League nella sfida casalinga contro il Liverpool ha scelto di giocare con la terza maglia che ha i colori dell'Ucraina, gialla e blu. Un'iniziativa che sarà ripresa anche dalla squadra femminile. Il club ha raccolto oltre 10 mila sterline dalla vendita delle terze maglie dopo l'appello fatto ai tifosi. I soldi sono andati a supporto della popolazione ucraina.
Ucraina, Papa Francesco: "In nome di Dio fermatevi, pensate ai bambini"
"Mai la guerra! Pensate soprattutto ai bambini, ai quali si toglie la speranza di una vita degna: bambini morti, feriti, orfani; bambini che hanno come giocattoli residui bellici... In nome dio Dio fermatevi!". Lo scrive Papa Francesco in un tweet sull'account Pontifex. Il messaggio, corredato dagli hashtag Preghiamo Insieme, Ucraina, Pace, nell'account in lingua inglese, è anche nelle lingue ucraina e russa.
Premier: Abramovich squalificato da presidente Chelsea
Con un comunicato, la Premier League ha annunciato che Abramovich è stato squalificato da presidente del Chelsea, specificando che la società potrà portare a compimento l’attuale stagione. Il governo britannico ha ribadito l’apertura a concedere una deroga alle restrizioni per consentire la vendita del club. “Il governo è aperto alla vendita del club e valuterà la richiesta di una licenza per permettere la vendita. Vogliamo però chiarire che tale licenza non consentirebbe in alcun modo a Roman Abramovich di trarre beneficio dalla vendita”. I DETTAGLI
Kiev: “Occupata dai russi la periferia Est di Mariupol”
I russi hanno occupato la "periferia orientale di Mariupol", la città portuale ucraina, assediata da quasi due settimane. Lo ha riferito in un comunicato il governo ucraino, aggiungendo che "il nemico controlla la settentrionale della città di Izyum e non rinuncia ai tentativi di catturarla".
Super yacht Abramovich arrivato in Montenegro
Uno dei super yacht della flotta privata di Roman Abramovich, il Solaris, è stato fotografato ieri al suo arrivo a Tivat, in Montenegro. L'imbarcazione aveva lasciato nei giorni scorsi il porto di Barcellona, dove si trovava per dei lavori di manutenzione, dopo che il governo britannico aveva sanzionato il miliardario russo, proprietario tra l'altro dei campioni d'Europa del Chelsea. Il Solaris, riporta il Guardian, giovedì era stato individuato al largo delle coste della Sicilia. L'altro yacht di Abramovich, il più lussuoso Eclipse, giovedì era invece stato avvistato nelle acque a ovest delle Canarie.
Scholz e Macron a Putin: “Tregua immediata e diplomazia”
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente francese Emmanuel Macron, in una telefonata, hanno incalzato il leader russo Vladimir Putin, chiedendo una tregua immediata in Ucraina. Lo dice il portavoce del cancelliere, Steffen Hebestreit. "Il colloquio è parte degli forzi internazionali in corso per porre fine alla guerra in Ucraina". In 75 minuti, i due leader hanno anche chiesto "l'inizio di una soluzione diplomatica del conflitto". "Su altri contenuti del colloquio - si legge nel comunicato - è stato concordato il silenzio". Scholz ha parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.