In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

guerra ucraina

Come rende noto la Juventus, sono arrivati a La Morra, in provincia di Cuneo, i bus che, venerdì, avevano lasciato la Continassa con destinazione Zahony, Ungheria, nei pressi del confine con l’Ucraina. Un viaggio che ha permesso di portare in Italia circa 80 persone, in stragrande maggioranza bambine, bambini e ragazzi, insieme ad alcune mamme. Una delegazione di 20 persone, quella bianconera, che ha anche portato al confine generi di prima necessità.

GUERRA UCRAINA, LE NEWS LIVE

Condividi:

Putin a Macron e Scholz: “Fermate violazioni umanitarie di Kiev”

In una telefonata con Emmanuel Macron e Olaf Scholz, il presidente russo Vladimir Putin ha accusato le forze di Kiev di "flagranti violazioni" del diritto internazionale umanitario nel conflitto in Ucraina e chiesto ai leader di Francia e Germania di "esercitare la loro influenza" sulle autorità locali perché vi pongano fine. Lo riporta la Tass.

- di Redazione SkySport24

Media ucraini: “Rapita organizzatrice corteo per sindaco Melitopol”

Le forze russe che hanno occupato Melitopol, nel sud dell'Ucraina, hanno fermato e portato in un luogo ignoto Olga Gaisumova, organizzatrice di una manifestazione di protesta tenutasi per chiedere la liberazione del sindaco della città, Ivan Fedorov, sequestrato venerdì. Lo riferisce l'Ukrainska Pravda, citando la pagina Facebook dell'attivista.

- di Redazione SkySport24

Moschea Mariupol: “Non siamo stati colpiti”

Il presidente dell'Associazione che gestisce la moschea di Solimano a Mariupol, Ismail Haciogl, ha affermato che l'area è sotto tiro, smentendo tuttavia che la moschea sia stata colpita come invece affermato in mattinata dal governo ucraino. "I russi stanno bombardando l'area che si trova a 2 chilometri dalla moschea e una bomba è caduta a una distanza di 700 metri dalla moschea", ha scritto su Instagram. Trenta civili turchi sono all'interno dell'edificio, "compresi bambini", ha aggiunto, senza specificarne il numero.

- di Redazione SkySport24

Ue-Unchr: “Subito corridoi umanitari, ucraini senza acqua e gas”

Faccia a faccia ad Antalya, in Turchia, tra il Rappresentante Ue per la Politica Estera e l'Alto Commissario per i Diritti Umani Filippo Grandi. "Incontro importante con Grandi, servono urgentemente corridoi umanitari. Le persone in Ucraina non hanno accesso al cibo, all'acqua, al riscaldamento, con temperatura gelide, a causa della pioggia di bombardamenti russi. Le persone fuggite in Ue sono 2,5 milioni", scrive Borrell in un tweet.

- di Redazione SkySport24

Macron: “Putin non dà segnali di voler fermare la guerra”

Nella telefonata del presidente Emmanuel Macron con il cancelliere Olaf Scholz al leader del Cremlino, Vladimir Putin, quest'ultimo "non ha dato alcun segnale della volontà di sospendere la guerra": lo hanno riferito fonti dell'Eliseo rispondendo alle domande dei giornalisti. "Noi - ha continuato l'Eliseo - ne traiamo una conseguenza: Putin deve prendere atto di sanzioni ancora più pesanti".

- di Redazione SkySport24

Zelensky: “500-600 soldati russi fatti prigionieri”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che "tra i 500 e i 600" soldati russi sono stati fatti prigionieri finora dalle forze di Kiev. Lo riferisce un tweet del Kyiv Independent.

- di Redazione SkySport24

Zelensky: “Mosca ha migliorato atteggiamento nei negoziati”

Negli ultimi negoziati è emerso "un approccio fondamentalmente diverso" da parte di Mosca, che prima non faceva altro che "porre ultimatum", mentre ora "si è cominciato a parlare". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev, aggiungendo di essere "contento di avere un segnale dalla Russia", in riferimento ai "progressi" nei colloqui evocati ieri da Vladimir Putin.

- di Redazione SkySport24

Biden autorizza altri aiuti a Ucraina fino a 200 milioni

Joe Biden autorizza il Dipartimento di Stato a fornire ulteriori aiuti all'Ucraina fino a 200 milioni di dollari. I fondi serviranno per le apparecchiature e i servizi militari, l'istruzione e l'addestramento degli ucraini.

- di Redazione SkySport24

Viminale: “Arrivati in Italia 34.851 profughi”

Sono 34.851 i profughi entrati in Italia dall'inizio del conflitto fino a oggi: 17.685 donne, 3.040 uomini e 14.126 minori. Il dato lo comunica il Viminale. Ieri erano 31.287 i profughi arrivati: 15.830 donne, 2.781 uomini e 12.676 minori.

- di Redazione SkySport24

Borsa Mosca resta sospesa fino al 18 marzo

Gli scambi alla Borsa di Mosca restano sospesi fino al 18 marzo. Lo afferma la Banca Centrale russa, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

- di Redazione SkySport24

Di Maio: “Piccoli segnali dai negoziati Mosca-Kiev”

"Arrivano piccoli segnali dai negoziati tra Russia e Ucraina: questo ci spinge a portare avanti una soluzione diplomatica che ci possa condurre alla pace". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

- di Redazione SkySport24

Torino-Zahony-Torino: l'iniziativa della Juventus per l'emergenza umanitaria

La Juventus ha deciso di scendere in campo con tutte le sue forze, e con il grande aiuto di tutti i dipendenti, per aiutare il popolo ucraino. Il club bianconero sta accompagnando in Italia 80 persone: si tratta in stragrande maggioranza di bimbe, bimbi e ragazzi, fra i 6 e i 14 anni, insieme ad alcune mamme. Una parte di queste persone è stata recuperata in seguito a una richiesta di aiuto della Federazione Calcio ucraina per portare in salvo i bambini e i ragazzi delle scuole calcio evacuati da Kiev, Kharkiv e dalle altre zone colpite dai bombardamenti. L'iniziativa è spiegata dettagliatamente sul sito ufficiale della Juventus.

- di Redazione SkySport24