10 anni di Sky Sport: gli eventi del 2017. L'addio di Totti, Azzurri fuori dal Mondiale

Altro

Il 2017 è un anno ricco di emozioni. Positive quelle dei motori con la doppietta Ferrari a Montecarlo e il podio tutto azzurro al Mugello. Per il calcio c’è l’addio di Totti, la Juve sconfitta in finale di Champions e la clamorosa esclusione dell’Italia dal mondiale di Russia

28 maggio 2017 a Montecarlo è doppietta Ferrari: Sebastian Vettel vince davanti a Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo. La Ferrari torna così alla vittoria nel Principato di Monaco dopo ben sedici anni. L’ultimo successo della casa di Maranello a Montecarlo risale al 2001: in quell’occasione ad imporsi fu Michael Schumacher.

Gp Monaco

Lo stesso giorno, il 28 maggio, Francesco Totti gioca la sua ultima partita con la maglia della Roma, dopo 25 anni di amore. Lo scenario è mozzafiato: un Olimpico gremito saluta il suo Re, tra lacrime e applausi. La festa è trasmetta in diretta su Sky Sport.

Totti

Il 3 giugno 2017, al Millennium Stadium di Cardiff, si gioca la finale di Champions League tra la Juventus ed il Real Madrid. I blancos vincono 4-1: è il dodicesimo trionfo per gli spagnoli che diventano anche la prima squadra nell'era moderna a conquistare due volte di fila il trofeo. Per la Juventus, invece, si tratta della settima finale persa su nove disputate, la quinta consecutiva. 

Juve Real Madrid

Ma c’è anche un Italia che vince. E’ quella delle due ruote con il successo tutto azzurro al Mugello: l’inno d’Italia viene suonato per MotoGP, Moto2 e Moto3. Andrea Dovizioso vince in MotoGP con la Ducati. Poche settimane dopo, ad Assen, sul gradino più alto del podio sale Valentino Rossi.

Dovizioso

A novembre arriva una della più grandi delusioni per i tifosi della Nazionale maggiore. L’Italia di Giampiero Ventura non riesce a battere la Svezia: Buffon e gli altri dicono così addio al Mondiale di Russia 2018. Danno l’addio alla Nazionale Buffon, De Rossi e Barzagli.

Buffon

I più letti