Canestri sotto l'albero, la Serie A anche a Natale!

Basket
Il gobbo Quasimodo, Keith Langford, la bella Esmeralda ed Earl Boykins
natale_basket_Keith_Langford_Earl Boykins

Il basket italiano non conosce soste: quest'anno un match si giocherà anche il 25 dicembre. A Bologna, infatti, si affronteranno La Fortezza e Carife Ferrara, anticipo della 12a giornata. Diretta esclusiva alle ore 18.00 su Sky Sport 2 e Sky Sport HD 1

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET

Il basket italiano non conosce soste e non si ferma nemmeno durante le feste natalizie, anzi raddoppia: quest’anno un match si giocherà anche il 25 dicembre. Alla Futurshow Station di Bologna, infatti, si affronteranno La Fortezza e Carife Ferrara, anticipo del 12mo turno. Diretta esclusiva dell’incontro alle ore 18.00 su Sky Sport 2 e in Alta Definizione su Sky Sport HD 1. Pre partita dalle 17.30, per le ultime sulle formazioni, gli aggiornamenti dal parquet bolognese e le interviste ai protagonisti. Ad introdurre la partita ci sarà anche Ettore Messina, coach del CSKA Mosca campione d’Europa in carica. La telecronaca di La Fortezza Bologna-Carife Ferrara sarà affidata a Paola Ellisse, mentre il commento tecnico verrà curato da Franco Casalini. A bordo campo, Claudia Angiolini.

Per l’occasione le Vu Nere scenderanno in campo indossando la maglia Virtus per ANT; l’incasso della giornata verrà, infatti, interamente devoluto all’associazione nazionale a sostegno del PROGETTO EUBIOSIA ANT per l'assistenza Domiciliare Gratuita ai Sofferenti di Tumore.

Durante l’intervallo della partita, prolungato per l’occasione a 30 minuti, lo spettacolo si arricchisce con brani da “Notre Dame de Paris”, il musical campione d’incassi in Europa negli ultimi dieci anni le cui musiche sono firmate da Riccardo Cocciante.
Gli artisti che interpretano Quasimodo ed Esmeralda, sono stati anche protagonisti del promo ad alta rotazione che Sky ha dedicato al lancio dell’evento “basket a Natale”, accanto a due campioni delle Vu Nere: Earl Boykins e Keith Langford.

Inoltre, il 2009 si aprirà con il Basket Day, che domenica 4 gennaio torna per la quarta volta su Sky Sport: una maratona di 12 ore, dalle 11.30 alle 23.00. Sky Sport  2 e Sky Sport HD 1, proporrà ben 5 incontri della 13^ giornata d’andata di Serie A, uno dopo l’altro, tutti in diretta esclusiva. Il Basket Day prenderà il via con Montepaschi Siena-La Fortezza Bologna. A seguire, alle 14.15, Angelico Biella- Carife Ferrara; alle 16.30 in campo Air Avellino e Scavolini Pesaro; alle 18.45 sul parquet Montegranaro e Pesaro, mentre alle 21.00, chiuderà Armani Jeans Milano-Lottomatica Roma.
Inoltre, appuntamento ogni martedì alle 20.30 e alle 23.00 su Sky Sport 2, con il programma R&B (Rhythm & Basket), un mix inedito di musica e pallacanestro, in compagnia di Mirela Kovacevic e Gianmarco Pozzecco.

Giovedì 25 dicembre 2008
Ore 18.00: “Virtus per ANT -Carife Ferrara“ (pre partita dalle ore 17.30) Sky Sport 2 e Sky Sport HD 1