Caricamento in corso...
03 aprile 2011

Cantù non si ferma, Montegranaro battuta 67-56

print-icon
min

Cantù non si ferma più. Gli uomini di Trinchieri non hanno lasciato scampo a Montegranaro

Altra vittoria casalinga per la Bennet che, nell'anticipo della 24esima giornata di Serie A, non lascia scampo alla Premiata confermandosi così come prima seria candidata al ruolo di anti-Siena

Altra vittoria casalinga di Cantù, che ha ragione di Montegranaro dopo una partita combattuta in cui non sono mancati i colpi di scena. Partenza sprint dei padroni di casa trascinati da Leunen che prende rimbalzi, intercetta palloni in area e segna dal perimetro. Montegranaro è in affanno, in attacco fatica a trovare soluzioni di tiro pulite e in difesa concede troppo spazio ai tiratori avversari.

Cinciarini e Cavaliero non sono in giornata, Pillastrini fa girare tutti i suoi nel tentativo di trovare la cinquina vincente. Ne approfittano Green e Mazzarino, sono loro le triple che portano Cantù sopra di 13 punti al suono della sirena. Il secondo quarto si apre con Markoishvili che segna da tre e viene servito in area per un tiro facile, 5 punti che mettono ancora piu' distanza dagli avversari (25-9 al 13'). A questo punto Montegranaro intensifica la difesa e confeziona un mini break di 7-10  che pare riaprire i giochi. Ma Cantù riprende ancora una volta il controllo e si porta di nuovo a +13 a un minuto dalla fine del primo tempo. Nuova reazione di Montegranaro che, a fatica, e caricandosi di falli, riesce ad arginare la piena canturina. Si va negli spogliatoi con + 8 per i padroni di casa.

E' tutta un'altra Montegranaro quella che entra in campo nel secondo quarto. La pressione asfissiante, i raddoppi sul portatore di palla tolgono qualsiasi spazio alla squadra di casa che subisce un parziale di 14-0. La Fabi Shoes pare in preda al sacro fuoco e Cantù si difende come puo' passando alla zona press. In attacco riesce a stare a galla con la tripla di Leunen e il contropiede di Mazzarino. La terza frazione si chiude con 8-17 di parziale. Nell'ultimo quarto Cantù restituisce la pariglia con un 15-0 di parziale che mette un'ipoteca sulla vittoria. Montegranaro sblocca il punteggio solo al 26'. Toppo tardi. Cantù amministra in scioltezza fino al fischio finale.

Commenta nel Forum del Basket

EUROBASKET 2017, TUTTI I VIDEO

Tutti i siti Sky