Caricamento in corso...
01 novembre 2012

Eurolega ancora amara per le italiane: ko Milano e Cantù

print-icon
dra

Nulla da fare per Cantù a Madrid contro il Real in Eurolega (Getty)

Continua il momento negativo per le nostre squadre. L'EA7 di Sergio Scariolo cede 92-87 allo Zalgiris Kaunas nella quarta giornata del gruppo C. Sconfitta pesante anche per la Mapooro a Madrid nel girone A, il Real vince 80-66

Continua in Europa il momento negativo di Milano: la squadra di coach Scariolo, pur non demeritando, cade sul parquet dei lituani dello Zalgiris Kaunas: 92-87 (20-27, 47-51, 72-65), nella 4/a giornata del girone C di Eurolega di basket. Tra i lombardi, cui è fatale il calo di tensione nel terzo tempo, brilla Langford con 24 punti (miglior marcatore del match). Milano, alla seconda sconfitta consecutiva in Coppa, resta a 4 punti; mentre i lituani guidano solitari il girone a punteggio pieno, 8.

Pesante sconfitta anche per Cantù a Madrid. Nella quarta giornata del girone A il quintetto di Trinchieri viene travolto dal Real per 80-66, incassando la terza sconfitta nella rassegna continentale. Il migliore nelle fila della Mapooro è Aradori con 18 punti, in doppia cifra con 13 punti a testa anche Leunen e Brooks (7 rimbalzi), a trascinare gli spagnoli ci pensa Begic (17 punti e 10 rimbalzi) ben supportato da Fernandez e Miortic (14 punti ciascuno). In classifica Cantù resta all'ultimo posto a quota 2 in compagnia di Union Olimpija e Khimki che si affronteranno domani, prossima uscita europea tra una settimana, quando alla NGC Arena arriverà il Fenerbahce di Simone Pianigiani, in testa al gruppo proprio assieme ai madrileni.

EUROBASKET 2017, TUTTI I VIDEO

Tutti i siti Sky