Cantù travolge Milano e si aggiudica il derby

Basket
Cantù ha battuto Milano nel derby di basket (Foto dal sito di Cantù)
cantu_getty

Successo dell'Acqua Vitasnella sull'EA7 Emporio Armani per 87-72, nel posticipo dell'undicesima giornata della Serie A. Il quintetto di coach Sacripanti ha condotto il match e raggiunge al secondo posto Brindisi e Sassari a quota 16

Successo dell'Acqua Vitasnella Cantù sull'EA7 Emporio Armani Milano per 87-72, nel posticipo dell'undicesima giornata della Serie A di pallacanestro maschile. Il quintetto di coach Sacripanti ha sempre condotto il match e con questa vittoria raggiunge al secondo posto Brindisi e Sassari a quota 16; mentre la squadra di Banchi resta ferma a 12 punti. Il tiro da tre di Cantù punisce la difesa dell'EA7 Armani che a sua volta ha molto da troppo pochi uomini, visto che all'assenza di Samardo Samuels si aggiunge anche quella di David Moss.

Sul 28-23 Milano sembra in grado di giocare una partita importante, ma lì sul canestro da quattro di Aradori perde il vantaggio, l'inerzia della gara e progressivamente scivola giù nonostante qualche sussulto. Gentile e Langford si caricano la squadra sulle spalle, in attacco non è disprezzabile il primo tempo di Jerrells e Lawal si è fatto sentire con i suoi balzi. Ma solo quattro uomini vanno a referto e l'87-72 conclusivo è una punizione durissima.