Blitz Roma, Cantù sotto 2-0. Brividi Siena: pari dopo gara-2

Basket
Erick Green, 23enne play di Siena, a referto con con 20 punti (Foto Getty)
green_siena_getty

I quarti di finale dei playoff proseguono con la vittoria esterna dell'Acea, che regola 64-62 i lombardi e va a un passo dalle semifinali. Pareggia invece i conti la Montepaschi: Reggio Emilia superata 88-84 rischiando nel finale di gara

I playoff di Serie A, giunti ai quarti di finale, ripartono da gara-2 e dal successo esterno di Roma che supera 64-62 Cantù. Una vittoria che, dopo il 75-71 della Mapooro Arena, proietta i capitolini ad un passo dalle semifinali in virtù del 2-0 nella serie. Tra gli uomini di Luca Dalmonte sugli scudi il duo Hosley-Mbakwe, 31 punti in due, che vanificano le doppie cifre lombarde di Ragland, Aradori, Gentile ed Uter.

Pareggia invece i conti Siena, dopo l’85-82 di Reggio Emilia in gara-1. Sul proprio parquet la Montepaschi s’impone 88-84 rischiando nel finale, complice il ritorno nel punteggio degli emiliani. Si ripartirà dal PalaBigi di Reggio Emilia sull’1-1 nella serie. I toscani s’aggrappano ai 20 punti di Green ed i 17 di Carter, mentre la Grissin Bon registra i 20 di White ed i 16 di Silins e Bel, ma non sfodera un’altra impresa.