Eurolega, Milano ancora ko. L'Olimpia è ultima

Basket

Geri De Rosa

L'Olimpia Milano perde 91-68 contro l'Unics Kazan (Twitter @OlimpiaEA7Mi)
ea7

È finita nel peggiore dei modi l'avventura di Milano nella massima competizione europea. Al Forum infatti è passato, passeggiando, anche l’Unics ultimo in classifica, almeno fino a prima della partita

È finita l’Eurolega di Milano. Ed è finita nel peggiore dei modi. Al Forum infatti è passato, passeggiando, anche l’Unics ultimo in classifica, almeno fino a prima della partita. A chiudere all’ultimo posto la regular season è infatti l’Olimpia, causa lo 0-2 nei confronti diretti con i russi. Il 91-68, +23, in favore della squadra di Kazan ha infatti relegato in fondo al gruppo l’EA7, capace di vincere solo 8 delle 22 partite giocate quest’anno in Europa.

L’Unics è arrivato a Milano con una sola vittoria nel girone di ritorno, sull’onda di 12 sconfitte consecutive. Contro il grande ex Keith Langford all’Olimpia è bastato un discreto primo tempo per andare all’intervallo in vantaggio di 3 punti. Poi però la benzina è finita, improvvisamente. 29-10 per i russi nel terzo quarto e partita chiusa con il ruspante Latavious Williams a fare a fette la difesa milanese e il solo Pascolo che tentava di resistere. Ora, in vista dei playoff italiani, si tratta di capire se in qualche modo Milano riuscirà a ricaricarsi. Le altre, nel nostro Campionato, si sono infatti rese conto che l’Olimpia così imbattibile non è.