Serie A, ultimi verdetti: Trento quarta, Capo d'Orlando ai playoff

Basket
Trento festeggia e passa ai playoff, primo turno con Milano

Va in archivio anche l'ultima giornata di basket: Trento batte Avellino e dà appuntamento a Sassari, mentre Capo d'Orlando chiude in ottava posizione, prossima sfida con Milano

Tempo dei verdetti finali nel basket di serie a. L'ultima giornata infatti, con Milano già prima e Cremona già retrocessa, ha completato la griglia dei playoff, che cominceranno venerdì prossimo, con risultati sorprendenti. Capo d'Orlando finisce in bellezza conquistando la storica ottava posizione della post-season dopo aver battuto Pesaro (già salva), per 98-88: a decidere sono i 21 punti di Iannuzzi e i 20 di Diener, nel primo turno se la vedrà con Milano.

Con Venezia già seconda e Avellino terza, la quarta piazza se l'è aggiudicata Trento, che batte Avellino 77-75 in una volata in cui prima il canestro con fallo di Craft e poi i due tiri liberi di Hogue la portano in Paradiso. Trento affronterà con il vantaggio del campo nel primo turno Sassari, che esce invece sconfitta da Caserta 77-70, decisivo un parziale di 20-11 nel terzo quarto dei campani. Sconfitta anche Reggio Emilia a Cremona per 101-91, la già retrocessa Cremona viene trascinata dai canestri degli italiani. Anche Pistoia è nella post-season dopo aver battuto Brescia per 86-62, con Petteway a quota 25.