Trentino Cup, l’Italia comincia con la Bielorussia: programma e orari

Basket
Illustrazione di Davide Barco per @Italbasket

Inizia la marcia di avvicinamento dell’Italia a Eurobasket 2017 con la Trentino Basket Cup del 29 e 30 luglio. Gli uomini di Ettore Messina cominciano con la Bielorussia sabato alle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Sport Mix. Sul parquet anche Olanda e Ucraina, avversaria nel girone degli Europei

Inizia a Trento la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana maschile a Eurobasket 2017. Dopo una settimana di allenamenti, nel weekend del 29-30 luglio gli uomini di coach Ettore Messina saranno impegnati nella sesta edizione della Trentino Basket Cup, che verrà proposta in diretta e in esclusiva su Sky Sport 1 HD e che vedrà sul parquet del PalaTrento anche Ucraina, Olanda e Bielorussia. Quattro le partite in tutto, due quelle con impegnati gli azzurri, con la formula delle semifinali e delle due finali (3°/4° posto e 1°/2° posto). Qualunque sia il risultato della prima partita contro i bielorussi, l’Italia giocherà la sua finale di domenica alle ore 20.45, sempre in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD. Delle quattro nazionali presenti a Trento, oltre all’Italia, all’Europeo giocherà anche l’Ucraina, inserita proprio nel girone degli azzurri, che potranno quindi iniziare a studiare la seconda delle cinque avversarie da affrontare il 2 settembre dopo il debutto con Israele (31 agosto) e le tre gare contro Lituania (3 settembre), Germania (5 settembre) e Georgia (6 settembre). Tutti i match saranno trasmessi da Sky in esclusiva, proponendo per la prima volta  in diretta tutte le partite in programma.

Il programma del torneo

Di seguito la programmazione completa della Trentino Basket Cup, in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD con il commento di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna:

Sabato 29 luglio

Ore 18.15      Ucraina-Olanda        Sky Sport 1 HD                                     

Ore 20.45    ITALIA-Bielorussia    Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD                            

Domenica 30 luglio             

Ore 18.15      Una finale                 Sky Sport 1 HD

Ore 20.45    Finale con l’Italia    Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD