Basket, serie A: Gentile trascina Bologna, Brescia-Venezia in testa

Basket
(Lapresse)
reyer_venezia_lapresse

Sabato di grandi sfide nella terza giornata della serie A di basket. Brescia e Venezia restano in vetta alla classifica grazie ai tre successi consecutivi ottenuti, mentre festeggia anche la Sidigas Avellino. Un super Alessandro Gentile trascina la Virtus Bologna alla vittoria

A Trento, la Germani Basket dà continuità ai risultati di questo avvio di stagione e espugna il parquet della Dolomiti 66-56 grazie soprattutto alle prove di Dario Hunt e Michele Vitali autori rispettivamente di 17 e 16 punti. A Trento non bastano i 16 di Toto Forray. La squadra di Buscaglia resta ancora ferma a due punti, mentre Brescia ora può cominciare ad avere come grande obiettivo quello di conquistare l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia.Appaiata a Brescia in vetta alla classifica la Reyer Venezia che vince 77-74 a Brindisi in rimonta in un match molto combattuto e dai toni agonistici elevati. Per i veneti decisivo Peric anche se a decidere il match è stata una tripla di Bramos a 27 secondi dallla sirena.

Trova il secondo successo in stagione la Sidigas Avellino che liquida la pratica Fiat Torino con il punteggio di 72-63- Fitipaldo, autore di 18 punti, è stato il trascinatore dei padroni di casa che raggiungono in classifica proprio gli avversari odierni. Superlativa la prestazione di Alessandro Gentile nella sfida tra Virtus Bologna e Pesaro vinta dai bolognasi 81-75 grazie ai 27 punti dell'ex Milano. La Virtus ha trovato l’allungo decisivo prima dell’intervallo e, dopo aver subito la rimonta dei padroni di casa, è riuscita nuovamente a riportarsi avanti. Bologna sale a due vittorie, mentre Pesaro resta ferma a due punti.