Basket, Serie A: a Pistoia fa festa Cantù, tutto facile per Varese contro Trento

Basket
smith_basket_lapresse

Si è aperta la sesta giornata del campionato di Serie A: Culpepper trascina la Red October a Pistoia (94-82 il punteggio finale), mentre a Trento i padroni di casa vengono stesi con un netto 93-66 da Varese 

Finalmente Cantù: nella sesta giornata di Campionato arriva prima vittoria stagionale per la Red October, che si impone sul parquet della Flexx Pistoia 93-82. Toscani a picco: si tratta della quarta sconfitta consecutiva, mente la formazione brianzola riesce a festeggiare in trasferta grazie soprattutto a Culpepper, autore di 36 punti.

Nel secondo anticipo Varese ha conquistato la terza vittoria sommergendo di canestri una irriconoscibile Dolomiti Energia Trento (93-66 il punteggio finale). La Openjobmetis ha mostrato grande aggressività e precisione nelle conclusioni fin dai primi minuti, esattamente ciò che è mancato a Trento, incappata in una delle sconfitte più pesanti della sua storia recente. Il vantaggio di Varese si è via via dilatato (sul punteggio di 86-51 al 33' il massimo vantaggio dei padroni di casa), i trentini non hanno mai dato l'impressione di poter tornare in partita. Il migliore a fine serata è Okoye (18 punti), che spicca per precisione (7/11 al tiro) e presenza (11 rimbalzi). Dopo di lui Wells (15 punti), Waller (14) e Pelle (12). Sull'altro fronte inutili i 14 e i 13 punti di Gutierrez e Flaccadori.