Basket, Serie A: Sassari batte Torino, Reggio Emilia espugna Pesaro

Basket
Sassari-Torino al PalaSerradimigni (LaPresse)
sassari_lapresse

Negli anticipi della 2^ giornata di ritorno della Serie A di basket, Sassari si impone su Torino in Sardegna. Reggio Emilia vince a Pesaro e lascia la VL ultima in classifica

IL TABELLINO DI SASSARI-TORINO

IL TABELLINO DI PESARO-REGGIO EMILIA

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A DI BASKET

SASSARI-TORINO 92-80

Prova di grande solidità del Banco di Sardegna che torna alla vittoria in campionato nell'anticipo della 2^ giornata di ritorno. Al PalaSerradimigni Torino regge un quarto, prima di iniziare a crollare progressivamente. Gli uomini di Pasquini sono in serata. Uno su tutti: Dyshawn Pierre, per lui una prestazione maiuscola con 27 punti, 5/7 da due, 4/6 da tre e 8 rimbalzi. Ci sono anche i 15 di Tavernari (5 triple), i 16 di Planinic con 9 rimbalzi e i 18 di Bamforth con 7 assist. I sardi tornano in attivo: nove vittorie e otto sconfitte in campionato.

PESARO-REGGIO EMILIA 96-104

La Grissin Bon ribalta la differenza canestri contro la VL, vincendo nel match di ritorno di 8 punti. Gara equilibrata all'Adriatic Arena, con Reggio Emilia in grado di fare la diffenreza nei due quarti conclusivi. Gli ospiti tirano con più del 50% da tre punti, segnando 14 triple. Pesano sul risultato i 23 di Wright e i 20 di Llompart (per lui 5/6 dall'arco). Mussini aggiunge altri 4 canestri pesanti (su 5 tentati). La squadra di Menetti vince e lascia sul fondo della classifica la VL Pesaro. La Grissin Bon sale a 7 vinte e 10 perse in stagione.