Basket, l'Olimpia Milano vince. Venezia risponde, successo anche per Brescia

Basket

Pietro Colnago

Nella 25^ giornata di regular season, la capolista conquista l'ottava vittoria consecutiva battendo Torino 90-78. Bene anche Venezia che vince in rimonta a Reggio Emilia 81-76. Brescia si impone a Sassari 80-76

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A DI BASKET

E' una venticinquesima giornata che gira a favore del quartetto di testa quella appena conclusa anche se quasi tutte hanno dovuto fare davvero fatica a portare a casa la vittoria. Ottava consecutiva per la capolista Milano che batte Torino, alla sua quinta sconfitta consecutiva, 90-78 ma risultato che si decide solo nella volata finale quando l'Olimpia, dopo aver subito prima M’Bakwe e Pelle vicino a canestro e poi il talento di Gerrett, piazza il parziale decisivo di 11-2 con il Cinciarini sempre più leader del quintetto e con un Goudelock tornato ad essere un pericolo pubblico per tutte le difese.

Dietro a lei tiene il passo Venezia che vince in rimonta a Reggio Emilia. 14-27 Reyer il primo quarto, poi 32-12 Reggio il secondo. Nel terzo 12 punti consecutivi di uno scatenato Daye riportano avanti i campioni d’Italia che nella volata finale in Peric l'uomo del destino: suo il +7 e dopo il rienrtro reggiano con i due wright per il -3 arriva da lui il canestro della sicurezza.

Anche Brescia vince in trasferta: 76-80 a Sassari il soprasso bresciano è firmato da Moss e l’allungo da Michele Vitali, Jones rimette un solo possesso tra le due squadre ma la tripla di Landry e la schiacciata di Hunt mandano i titoli di coda. Vita più facile solo per Avellino che batte Cremona 95-72 vincendo tutti e quattro i parziali: prima spallata da parte di Rich e fesenko per l'allungo poi ci pensano Scrubb e Fitipaldo a fare il vuoto e Wells a chiudere il discorso.