Playoff Serie A, gara 1 finale: Milano-Trento 98-85. Giovedì secondo atto al Forum

Basket
milano2ok

L'Olimpia Milano vince gara 1 della finale playoff, trascinata da Goudelock. Al Forum Trento sconfitta 98-85 nonostante un super Shields. Giovedì gara 2 ancora ad Assago, poi la serie si sposterà in Trentino

Al via la finale scudetto della Serie A di basket con gara 1 tra Milano e Trento, in campo al Forum d'Assago in una serie al meglio delle sette partite che promette spettacolo. L'Olimpia ha eliminato in semifinale Brescia, mentre l'Aquila ha avuto la meglio di Venezia prendendosi la rivincita della finale 2017.

Il primo atto se lo aggiudica l'Olimpia Milano che piega Trento 98-85. In evidenza Goudelock (26 punti), Micov (16 punti) e Tarczewski (14 punti), agli ospiti non basta una grande prestazione di Shields che chiude il match con ben 31 punti.

Nel primo quarto parte forte la squadra di Pianigiani grazie a Goudelock, poi Trento con Hague in evidenza con un parziale di 5-0 si riporta in partita. Il parziale dei primi dieci minuti vede l'Olimpia avanti 15-12

Nel secondo quarto Milano prende in mano la partita. La manovra dell'Olimpia diventa nettamente più fluida e i biancorossi cominciano a trovare il canestro anche con i tiri da tre. Un antisportivo a Hogue consente poi l'allungo alla squadra di Pianigiani che va al riposo lungo sul +13 dopo essere stata anche avanti di 15: il primo tempo termina 47-34.

Nel terzo quarto Trento prova a risalire e mette pressione all'Olimpia portandosi fino al -8, ma Milano grazie a una straordinaria serata di Goudelock e Tarczewski ristabilisce le distanze e chiude con 18 punti di vantaggio (70-52).

Nell'ultimo quarto Trento prova a riaprire il match e si porta a -8 trascinata da Shields, ma Milano gestisce bene il vantaggio e con un parziale di 5-0 chiude la partita. Gara 1 termina 98-85.

Giovedì in programma gara 2, con le due finaliste che si sfideranno nuovamente al Forum d'Assago. Poi la serie si sposterà in Trentino per gara 3 e gara 4.