Basket, la Fiat Torino trasloca: giocherà al PalaVela per i prossimi cinque anni

Basket
WhatsApp_Image_2018-07-20_at_14

Nuova casa olimpica per l’Auxilium che lascia storico impianto del basket torinese per trasferirsi, fino al 2023, nel palazzetto ideato per Torino 2006 dall'architetto giapponese Isozaki

TORINO, LA SQUADRA SUGLI SPALTI PER SEGUIRE LA PARTITA DI BASKET AUXILIUM-BAYERN

La squadra guidata da Larry Brown giocherà dunque per i prossimi cinque anni nel secondo impianto cittadino per capienza. La struttura, costruita per le Olimpiadi di Torino 2006, storicamente teatro del pattinaggio su ghiaccio, in passato ha anche ospitato la Coppa Davis di tennis, l’Europeo di volley nel 2015 e il basket europeo con la Uleb Cup, nel 2008.

Un contratto fino al 2023 per la Fiat Torino che lascerà dunque il PalaRuffini per la sua nuova casa. La capienza dell’impianto sarà di circa 6300 posti a sedere, mentre in vendita verranno messi 4600 tagliandi. Il PalaVela avrà inoltre quattro punti di ristoro (contro l’unico presente al Ruffini), una zona Corporate, un salotto nella zona Vip, posizionato proprio dietro al canestro e l’area Hospitality. Per l'Auxilium una nuova casa, con tutti i confort.