Serie A basket, Trieste batte Trento 84-75 nell'anticipo della 7^ giornata

Basket
pallacanestro_trieste

Grande prestazione per la squadra di coach Dalmasson che va sotto fino a -11 ma poi rimonta e supera Trento. Decisive per il successo finale le ottime prove di Strautins e Cavaliero. Trieste sale a quota 6 in classifica

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A

C'era da rimediare la sconfitta subita lunedì scorso a Pesaro, Trieste alza la voce e si aggiudica l'anticipo della 7^ giornata del campionato di serie A di basket. Trento viene battuta 85-74 e manca il terzo successo consecutivo dopo le vittorie contro Brescia (in campionato) e Villeurbanne (in coppa), complice la pesante assenza di Hogue che ha inciso nelle sorti del match. Tuttavia la squadra di coach Dalmasson è più solida alla lunga e nonostante la partenza fulminea dell'Aquila riesce a rimanere agganciata agli avversari prima di dare avvio alla rimonta e al sorpasso decisivo.

Infatti l'inizio di match è tutto di marca trentina e all'inizio di secondo quarto è Mian a firmare il massimo vantaggio per gli ospiti sul 26-15. Qui, tuttavia, si interrompe il volo dell'Aquila e inizia la rimonta triestina. Dalmasson si affida alla voglia di Strautins che segna 8 punti in 5' e alla fine del secondo quarto i padroni di casa sono sotto soltanto di un punto. Dopo l'intervallo è Knox a caricarsi sulle spalle la squadra sia nella fase difensiva (contenendo Jovanovic) sia in quella offensiva, segnando il sorpasso sul 46-44. Dopo il vantaggio sono ancora Strautins e Cavaliero ad allungare la distanza con quest'ultimo particolarmente ispirato nel tiro da tre. Finisce 84-75 per Trieste che sale a quota 6 punti.