Olimpia Milano, Pianigiani: "A Barcellona senza fare calcoli"

Basket
pianigiani

Alla vigilia della nona giornata di Eurolega l'allenatore dell'Olimpia Milano Simone Pianigiani carica la squadra per proseguire la marcia europea: "Siamo tranquilli e positivi"

Non c'e' tempo per rifiatare per l'Ax Milano che, dopo aver battuto mercoledì sera Vitoria al Forum d'Assago, vola in Spagna per affrontare venerdì il Barcellona. Una sfida ad alta quota che il coach di Milano, Simone Pianigiani, vuole però affrontare "senza guardare la classifica" di Eurolega: "Non ha senso farlo fino a febbraio o marzo. Ma un altro colpo esterno ci darebbe un'iniezione di fiducia importante". Milano e' infatti ancora imbattuta in trasferta, dove ha raccolto tre successi, ma dovrà fare ancora a meno di Nedovic e Della Valle.

"Sappiamo - prosegue Pianigiani - di aver fatto probabilmente più del massimo, e siamo tranquilli e positivi. Siamo stati sempre in grado di condurre il gioco e proveremo a farlo di nuovo, questo deve darci la tranquillità e la fiducia per provare a restare in partita". Fondamentale sarà il controllo del ritmo: Milano è il terzo attacco dell'Eurolega, il Barcellona la terza migliore difesa. "Ci aggrediranno - la previsione di Pianigiani - a tutto campo. Metteranno grande pressione sui portatori di palla, quindi starà a noi limitare le palle perse. Contro il morso della loro difesa dovremo essere fluidi".