Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
20 gennaio 2019

Basket Serie A, i risultati della 16^ giornata: Milano e Avellino ko, ne approfitta Venezia

print-icon
oli

Il girone di ritorno della Serie A di basket si apre con la seconda sconfitta consecutiva in campionato per la capolista che perde a Brindisi. Non riesce a cogliere l'occasione Avellino che viene battuta a Cantù. Vince Venezia che mette nei guai la Fiat Torino

SERIE A: RISULTATI, CLASSIFICA E TABELLINI

Comincia il girone di ritorno e la notizia è che per la seconda volta in stagione cade la capolista: Milano perde a Brindisi 100-92 ma meglio sarebbe dire che Brindisi batte l'Olimpia segnando per la prima volta in stagione 100 punti e mettendo in vetrina i suoi gioielli fin dall’inizio. A suonare la musica giusta sono Banks e Moraschini che alla fine ne metteranno 25 a testa e la squadra di coach Vitucci vola anche a +15 approfittando delle condizioni fisiche e mentali non certo ottimali dei campioni d'Italia che sono in giro per l'Europa da 20 giorni. Nel quarto periodo Milano ha un moto d'orgoglio: Jerrells e James l'avvicinano addirittura fino al -2 ma poi sono ancora Banks e Moraschini, dal campo e dalla lunetta a firmare una vittoria preziosa per le parti alte della classifica.

Dietro a Milano però perde anche Avellino, battuta a Cantù 83-73. I brianzoli cavalcano i loro americani: Gaines è il più prolifico con i 21 punti segnati ma anche Blakes e Jefferson non sono da meno per mantenere il controllo della gara, anche perché Avellino tira un misero 3 su 24 dei tre punti e a nulla servono le doppie cifre dei due italiani Filloy, a quota 17, e Campani 12.

Ad approfittare del doppio stop è Venezia che mette ancor più nei guai Torino, ultima in classifica, battendola 66-73. La partita si decide nel quarto periodo che Venezia comincia a -3: la parità arriva subito con una tripla di Haynes ma Mommadou ha ancora la forza di allungare per i piemontesi. Allora si mette al lavoro Daye che firma il sorpasso e poi Haynes, che segna 11 punti nei soli 10 minuti, in compagnia di Watt mettono in ghiaccio la partita che vale il ritorno in coabitazione con Avellino al secondo posto.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi