Basket, Serie A: Milano e Venezia ko contro Brescia e Trieste. Risultati 27^ giornata

Basket
bresciabasket

La capolista Olimpia perde dopo un supplementare a Brescia, ma conserva 4 punti di vantaggio sull'Umana Venezia, ko a Trieste (5° successo di fila) e agganciata al 2° posto da Cremona. Successi interni per Trento, Avellino e Cantù, colpi di Sassari e Bologna rispettivamente a Pesaro e Reggio Emilia

VIRTUS ROMA PROMOSSA IN A

Nella 27^giornata di Serie A, giocata alla vigilia di Pasqua, Milano e Venezia sono state sconfitte rispettivamente da Brescia e Trieste. Nel derby lombardo Moss, Abass e compagni hanno ottenuto la vittoria contro la capolista Olimpia 92-86 all'overtime. L'Umana è invece crollata a Trieste, al quinto successo di fila che vale il sesto posto nonostante la crisi societarià che sta attraversando il club. Ne approfitta Cremona, che supera Brindisi nello scontro diretto e aggancia Venezia al secondo posto con 36 punti. Quarto successo di fila per Trento, che vince in casa contro Pistoia sempre più vicina alla retrocessione. Continua il momento positivo di Sassari, che espugna Pesaro mettendo un altro mattone importante nella corsa playoff. Successi anche per Bologna, Avellino e Cantù rispettivamente contro Reggio Emilia, Torino e Varese.

I risultati della 27^ giornata

Dolomiti Energia Trentino-Oriora Pistoia 82-73

Acqua S.Bernardo Cantù-Openjobmetis Varese 84-75

Vanoli Cremona-Happy Casa Brindisi 93-86

Sidigas Avellino-Fiat Torino 109-82

Alma Trieste-Umana Reyer Venezia 104-85

Germani Basket Brescia-Ajx Armani Exchange Milano 92-86

Grissin Bon Reggio Emilia-Segafredo Virtus Bologna 81-89

VL Pesaro-Banco di Sardegna Sassari 81-88

Classifica

Milano 40 punti; Cremona, Venezia 36; Brindisi, Trento, Trieste 32; Avellino, Sassari 30; Varese, Cantù 28; Brescia, Bologna 26; Torino 16; Pesaro, Reggio Emilia 14; Pistoia 12.