Basket, Sassari batte 112-101 Milano in gara-2 della semifinale playoff

Basket
sassari

La squadra di Pozzecco, dopo aver vinto in trasferta gara-1 della semifinale scudetto per 86-79, esce vittoriosa dal Forum anche da gara-2 e si porta sul doppio vantaggio nella serie che ora si sposterà in Sardegna

MILANO-SASSARI 101-112: IL TABELLINO

BASKET, TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

Sassari è ad un passo dal sogno, Milano a mezzo dal baratro. Per dare un vincitore e un vinto a gara-2 serve il supplementare (arrivato grazie ad un tripla di Pierre a 9 secondi dalla sirena): all'overtime la Dinamo schianta l'Olimpia (112-101) con la freschezza del corpo e la leggerezza della mente e un parziale fatale di 14-0. I sardi sono cosi' avanti 2-0, con i prossimi due match point da giocare davanti al proprio pubblico per chiudere la serie e confermarsi bestia nera di Milano, dopo lo scalpo del 2017.

L'eroe della serata è Polonara (29 punti) ma l'Olimpia è furiosa per l'arbitraggio: con Tarczewski e Burns fuori per 5 falli, i lunghi di Sassari banchettano a rimbalzo (58 a 38); inoltre arrivano ben 37 tiri liberi per gli ospiti (contro gli appena 22 dei padroni di casa). Nemmeno una prova maiuscola di James (32 punti con 8 triple, pareggiato il record di Belinelli in una semifinale) e la solita lezione di Micov (21) sono linfa per Milano, uscita tra le contestazioni del Forum. E con un piede già all'inferno, verso un?estate che si preannuncia rovente.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?