Europei femminili di basket: calendario, orari e guida tv

Basket

Le ragazze di coach Marco Crespi saranno impegnate nei prossimi giorni nelle tre sfide del girone, con la speranza di conquistare poi l'accesso alla fase degli scontri diretti in cui continuare a recitare da protagonisti puntando a restare sul parquet fino al 7 luglio

Segui gli europei di basket femminili in esclusiva sui canali Sky Sport dal 27 giugno al 7 luglio

IL ROSTER DELLE 12 AZZURRE CONVOCATE

ZANDALASINI: "CE LA GIOCHIAMO CON TUTTE"

Ci siamo: a due anni di distanza dalla delusione europea contro la Lettonia che ci ha costretto a guardare i mondiali da casa, le ragazze di coach Marco Crespi – alla prima avventura continentale sulla panchina dell’Italia femminile – vanno a caccia del riscatto in una manifestazione in cui le azzurre saranno una delle mine vaganti. L’Italia è stata inserita nel gruppo C assieme a Turchia, Slovenia e Ungheria: quattro raggruppamenti, in cui la prima classificata conquista l’accesso diretto ai quarti di finale, mentre seconda e terza dovranno poi battagliare in uno spareggio per prendersi l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Una dieci giorni in cui Cecilia Zandalasini e tutte le altre cercheranno di dire la loro, andando a caccia del miglior posizionamento possibile. Gli europei inizieranno giovedì 27 giugno, in diretta in esclusiva sui canali Sky Sport. Di seguito gli appuntamenti con le prime tre partite dell’Italia:

Giovedì 27 giugno: ITALIA-Turchia, ore 18.30

Venerdì 28 giugno: ITALIA-Ungheria, ore 18.30

Domenica 30 giugno: ITALIA-Slovenia, ore 18.30

Il commento delle gare dell’Italia sarà affidato a Geri De Rosa e Silvia Gottardi, ma ogni giorno ci sarà almeno un’altra partita in onda live con il commento di Paola Ellisse e Kathrin Ress, oltre allo studio di approfondimento ogni giorno alle 15.45 con Claudia Angiolini e al prepartita dalle 18.05 che precederà ogni sfida delle azzurre, durante il quale saranno continui i collegamenti con Alessandro Mamoli – in Serbia al seguito della nazionale. Un grande sforzo organizzativo per garantire la massima copertura della competizione continentale, senza dimenticare i LIVE, le interviste e tutti i risultati in tempo reale sul sito skysport.it.